ADSL tiscali e Rete Wi-FI con router MICHELANGELO WAVE

usamarcello

Nuovo Utente
10 Feb 2006
3
0
0
Salve,
come da titolo ho utilizzato il modem della Digicom per avere un collegamento wireless all'ADSL 2+ fornitomi da tiscali.

Il mio problema sorge nel momento in cui voglio collegarmi ad una rete esterna tipo emule infatti il software quando va a fare un check delle porte che utlizza mi da errore.

ho un firewall software che è impostato già per permettere ad emule di accedere ad internet ed ho disabilitato il firewall di windows....mi è stato accennato a qualcosa circa un NAT da configurare ma non ho proprio idea di cosa fare...

grazie a chi mi sarà di aiuto
 

GianniGT

Nuovo Utente
14 Mar 2006
1
0
0
Nonn riesco a navigare

Ciao,
purtroppo non posso aiutarti perchè non sono ancora arrivato a questa fase...
Sono ancora agli inizi!
Ho anch'io un router Michelangelo Wave ed una connessione Adsl Tiscali, ma non riesco a configurare il router in modo da poter navigare.
Spiego meglio: se utilizzo la VPN aziendale tutto funziona. Senza VPN invece, tutti i siti web sono irragiungibili. Sapresti darmi una mano sulle configurazioni da impostare sul router?
Ti ringrazio moltissimo!
 

eurosete

Nuovo Utente
14 Mar 2006
2
0
0
Vai sul pannello di configurazione, scegli:
advanced settings
NAT
seleziona many to one -> clicca au apply

Poi edit virtual server (link accanto a many to one)

Qui devi inserire le porte utilizzate da emule e dirigerle verso la tua macchina.
 

serayas

Nuovo Utente
13 Apr 2006
1
0
0
Ho il tuo stesso problema con MICHELANGELO WAVE.

Sono riuscito a collegarmi in rete, sono anche collegato su Internet (e Emule funziona), ma non riesco a navigare
sui siti dando l'indirizzo www.
Sembra un problema di DNS
Sei riuscito a risolvere il problema?
Grazie
Ciao
 

blem

Nuovo Utente
25 Mag 2006
1
0
0
michelangelo wave e MODEM adsl tiscali

Ciao raga, io collego il cavo di rete dal pc al michelangelo, il doppino telefonico al michelangelo, inserisco nome utente e password tiscali nella configurazione dell michelangelo e mi connetto tranquillamente, questo era per rispondere alle vostre domande.

Ora la mia domanda è: Io devo collegare il michelangelo al modem tiscali perchè in quest'ultimo c'è il voip che a me serve per telefonare visto che ho fatto tiscali tandem (adsl + voce), il mio problema è: Collego modem adsl della tiscali alla linea telefonica, un cavo di rete che va dal modem tiscali al michelangelo, un computer collegato al michelangelo con cavo di rete e un notebook connesso in wireless al michelangelo. Il computer si collega perfettamente, il notebook rileva la rete wireless, ci si connette, mi fa scambiare dati tra i 2 pc perfettamente ma di internet non se ne parla proprio, qualcuno sa perchè, o meglio sa come configurare il notebook in modo che tramite la wireless di michelangelo si connette ad internet perchè il michelangelo è connesso al modem tiscali come fa perfettamente il computer connesso con cavo di rete.
Grazie.
 

daniel93

Nuovo Utente
23 Gen 2007
2
0
0
ciao ragazzi io ho michelangelo wave, ho fatto la configurazione ma credo proprio ke sbaglio qualcosa...
ho attacato il rputer al computer tramite etherner, i led mi dicono anke ke è connesso a PPP e adsl, ma non riesco a navigare in internet, quando faccio il test di diagnostica sul sito http://192.168.1.254 mi dice ke il ping di www.yahoo.com è fallito e il ping del DNS Primario.... come posso risolvere..? ragazzi vi prego aiutatemi!:ilpirata: