Internet ADSL solo se richiesta

• Creatore Discussione Creatore Discussione amos
  • Data di inizio Data di inizio

amos

Nuovo Utente
7 Mar 2009
1
0
0
Ho sottoscitto un contratto ADSL flat con Alice.
Ora ho il router fornitomi dalla Telecom su cui ho collegato tramite le porte ethernet 2 pc su cui ho uno XP e uno Vista.
Tutto funziona ok. I pc si vedono e si collegano a internet.
Il problema sta proprio nel fatto che ora sono collegati a internet continaumente e la cosa non mi va.
Quello che vorrei e che i 2 pc si vedano e possano tra loro comunicare, ma che il collegamento a internet sia chiuso sia in entrata che in uscita.
Solo a mia richiesta il collegamento a internet dovrebbe essere permesso.
Qualcuno mi può aiutare nelle impostazioni dei permessi per bloccare l'accesso a internet?.
Al momento ho fatto così:
1) ho modificato la connessione alla rete LAN gli indirizzi IP. Ho impostato manualemnte l'indirizzo IP ad un valore 192.168.1.3, sub mask 255.255.255.0 e ho lasciato vuoti DNS che però non è più ottenuto dinamicamente.
2) ho creato una nuova connessione con accesso a banda larga.

In questa maniera il pc mi dice che la rete funziona limitatamente solo in locale infatti non posso accedere ad internet.
Solo se lancio anche la connessione a banda larga posso accedere anche a internet.
Sembrerebbe ok ma mi domando se in questo modo io non ho accesso ad internet la porta è chiusa anche per che vuole entrare dall'esterno nel mio pc?