Porta (internet) che si apre e chiude

• Creatore Discussione Creatore Discussione Drauth
  • Data di inizio Data di inizio

Drauth

Nuovo Utente
2 Mar 2016
1
0
0
Salve,

sto combattendo da giorni con una telecamera NeoIp Coolcam.
Di per sé funzionerebbe anche, ma il fatto è che la porta 81 sulla quale l'ho settata si apre e si chiude senza che io possa farci nulla.
Mi spiego meglio: ho naturalmente impostato il mio router per il portforward sulla suddetta porta in entrata e uscita TCP/UDP e ho settato il firewall del router ad accettare le connessioni su quella porta.
Ho assegnato un IP fisso alla Ipcam.
E la telecamera funziona e posso controllarla da PC e smartphone, solo che la porta 81 ogni tanto si chiude, da sola.
Ergo la telecamera sparisce e poi quando la porta si riapre (controllo con http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/) la telecamera riparte, fai il test muovendosi in tutte le direzioni e comincia a trasmettere.
Fino alla prossima chiusura. Il tempo di attività può durare pochi secondi o ore.

Ho provato anche con altre porte, ma la situazione non cambia.

Ho fatto tutte le prove possibili (sono un informatico con venti anni di esperienza, non il primo venuto insomma), ma non riesco a venirne a capo.

A questo punto la mia ultima ipotesi è che Infostrada, che fornisce la connessione, chiuda tutte le porte non appena uno cerca di aprirle.
Qualcuno ha qualche suggerimento da darmi?

Grazie, saluti, Simone