730 precompilato + di uno snippet

• Creatore Discussione Creatore Discussione marino51
  • Data di inizio Data di inizio
se può essere utile io l'ho sviluppata lato server con degli script php su server linux passo dei parametri e la procedura esegue tutto e scrive su db mysql

Salve a tutti.
Ho creato un applicativo che invia il file credo di aver seguito le preziose istruzioni di Marino per bene però non capisco se la ricevuta che ottengo è normale perchè uso l'ambiente di test. Ho usato le utenze di test disponibili nel kit relative alla regione Lazio. Per il resto file credenziali ed invio sono quelle rese disponibili in questo post. Potete aiutarmi a verificare i file che allego se vi tornano?
Grazie

Allegati

prova se puoi scaricare anche il csv che contiene il dettaglio dei documenti inviati, da cui recuperare l'errore

"TUTTI I DOCUMENTI INVIATI SONO STATI SCARTATI"
se nessun documento è stato accolto anche il file non viene accolto
il messaggio indica un problema sui documenti,

verifica che le informazioni siano nel formato voluto soprattutto le crittografate

verifica anche che i codici forniti per la login siano poi quelli presenti nel documento, tipo partita iva o codice fiscale

• Like
Reactions: manuel_1975
Prima di tutto grazie per le veloci risposte.
Grazie alla consultazione del file .csv ho trovato il primo errore e l'ho risolto. Avevo sbagliato il ciclo while e quindi duplicavo le fatture in base al numero di voci di spesa presenti.
Ora il numero di voci è congruente con il numero di fatture.
Ho provato un nuovo invio e stavolta sulla ricevuta mi riporta l'errore: "FILE NON CONFORME ALLO SCHEMA DI VALIDAZIONE".
Non c'è nessun file csv di dettaglio.

Ho anche usato il sito http://www.freeformatter.com/xml-validator-xsd.html per validare l'xml generato con l'XSD di riferimento e sembrerebbe ok.

Allegati

Ultima modifica:
come credenziali sto usando quelle trovate nel file del kit relativi alla regione lazio:
User: UYBP8F4G
Pwd: PXXCLMBE
Pincode: 4143408326
Cod reg: 120
Cod Asl: 101
Cod ssa: 888888

Riguardo la criptazione sto usando la funzione php riportata in questo post che sembra funzionare bene. Non so se c'è un modo per verificare che il codice generato sia conforme con quanto voluto dal sistema ts.

Ho risolto...
era un problema di credenziali, la criptazione funziona bene. Ho cambiato regione e ora funziona forse è un problema loro di ambiente di sviluppo.
Grazie a tutti comunque e Buon Natale.

ciao a tutti, ho il primo cliente in produzione come faccio a fare il pincode cifrato?

Cioa, io uso questa funzione

function EncryptData($source)
{
$fp=fopen("d:/sanitelCF.cer","r");
$pub_key_string=fread($fp,8192);
fclose($fp);
$key_resource = openssl_get_publickey($pub_key_string);
//echo $key_resource.'<br>';
openssl_public_encrypt($source,$crypttext, $key_resource );
/*uses the already existing key resource*/
return(base64_encode($crypttext));
}

$pincodeInvianteCifrato=EncryptData("numerodacriptare")

con la stessa funzione cripti tutto quello che serve

grazie :) il codice proprietario presente nel sito è quello che chiamano COD REGIONE - CODICE ASL e SSA?

non vanno criptati.

devi cambiare alcune cose rispetto ai primi post di Marino in quanto l'inviate non è un singolo utente ma una struttura.

ecco i cambiamenti dell'utente test x struttura:
define ("_TestUser", "ASC7Y72S");
define ("_TestPsw", "Salve123");
define ("_TestPincodeInviante", "6879239056");
define ("_TestPincodeInvianteCifrato", EncryptData("6879239056"));
define ("_TestCF", "PROVAX00X00X000Y");
define ("_Test_PI", "98765432101");
define ("_TestStruttura", "601-120-010008");

$datiStruttura = explode("-", _TestStruttura);

nella sezione che invia

echo "<p><h4>INIZIO TRASFERIMENTO DEL FILE</h4></p>";

error_log("inizio trasferimento del file", 0);
$output = $client->inviaFileMtom(Array
(
"nomeFileAllegato" => _FileDaInviare,
"pincodeInvianteCifrato" => $pincodeInvianteCifrato,
"documento" => $zipfile,
"datiProprietario" => ( Array( "cfProprietario" => $cfProprietario, "codiceRegione" => $datiStruttura[0], "codiceAsl" => $datiStruttura[1], "codiceSSA" => $datiStruttura[2]) )
))
;

mi sembra proprio di si.
Nella prima parte dell'xml infatti io inserisco:

$proprietario = $xml->addChild('proprietario');

$proprietario->addChild('codiceRegione', $codice_regione);
$proprietario->addChild('codiceAsl', $codice_asl);
$proprietario->addChild('codiceSSA', $codice_ssa);
$proprietario->addChild('cfProprietario', $encFC);

non è una struttura è un ottico, sono entrato con le credenziali e nel pdf contenente il pin danno i 3 codici uniti, in effetti corrispondono... provo :) grazie

Io non vorrei aggiungere confusione ma riguardo la criptazione ho un dubbio:
l'unico campo criptato che si trova sia nel file che genera l'XML sia nel file credenziali è il CF prorietario cifrato.
Visto che ogni volta che si richiama la funzione di Encrypt il codice risultante è diverso i 2 CF criptati riportati nei 2 file non coincidono. Questo potrebbe portare il sistema a scartare l'invio.
Io per completare i test il CF criptato l'ho calcolato precedentemente e l'ho inserito nei due file credenziali e crea_xml in modo da avere esattamente la stessa stringa.

ogni volta che cripti il risultato e sempre diverso e DEVE essere diverso!
L'errore di cui sopra non è nel file xml, ma nella request di invio del file

"Nel messaggio di request, la sezione datiProprietario deve essere sempre valorizzata
secondo le indicazioni del documento tecnico pubblicato sul sito sistemaTs"

se hai i codici es 601-120-010008, vanno passati nel momento che invii il file, altrimenti ricevi errore 109

il codice php da modificare l'ho messo sopra e funziona!

tutti i file php che sono qui presenti gestiscono l'invio di un medico non di una struttura/ottico cui è stato assegnato un codice tipo 601-120-010008

vanno passati ho scritto sopra.