Riprodurre uno schema colore

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
Sale a tutti e grazie a chi vorrà partecipare alla discussione e aiutarmi a imparare risolvendo la problematica che sto affrontando.

Come si può vedere dai file in allegato e dalle miniature che allego, ho una mappa tattica che è stata colorata con un colore grigio chiaro di sfondo e su cui successivamente è stato posizionato un pattern di rettangoli in un grigio più scuro e nella parte bassa in marrone scuro.

IMG_20220130_081329.jpg

Sono riuscito a trovare l'immagine originale su cui sono stati apportati i cambiamenti apponendo i rettangoli.
È un'immagine prevalentemente in bianco e nero con degli indicatori in blu e rosso.

Chiedo a voi esperti se e come posso colorare la mappa in bianco e nero (con gli indicatori in blu e rosso) solo ed esclusivamente della tonalità di grigio chiaro di fondo (non quella dei rettangoli grigi).

IMG_20220130_081610.jpg


In definitiva invece di rimuovere i rettangoli ho pensato di partire dal file in bianco e nero e applicargli solo la tonalità grigia chiara.

Spero di nn essere stato troppo confusionario nell'esporre la questione e ringrazio chi spenderà del tempo per rispondere e partecipare alla discussione
 

Allegati

  • IMG_20220130_081329.jpg
    IMG_20220130_081329.jpg
    159,1 KB · Visite: 169
  • IMG_20220130_081329.jpg
    IMG_20220130_081329.jpg
    159,1 KB · Visite: 158
  • IMG_20220130_081329.jpg
    IMG_20220130_081329.jpg
    159,1 KB · Visite: 178
  • IMG_20220130_081610.jpg
    IMG_20220130_081610.jpg
    210,1 KB · Visite: 173

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
436
73
28
Ciao, potresti cavartela con una regolazione dei colore attraverso lo strumento "Corrispondenza colore" e poi aggiustare eventualmente luminosità e contrasto.

Personalmente sto usando PS2015.1, i passaggi sono questi:

- apri l'immagine originale (quella coi rettangoli)

- fai un crop ("Strumento taglierina") di una parte che abbia solo il colore grigio chiaro, ad esempio la fascia orizzontale tra i rettangoli grigio scuro e quelli marroni. Assicurati di ottenere una porzione di immagine che abbia solo i colori chiari dello sfondo in modo da poter ottenere la corrispondenza solo di tali colori.

- apri l'altra immagine (quella pulita) in un'altra scheda

- seleziona il menu "Immagine > Regolazioni > Corrispondenza colore..." per aprire il pannello "Corrispondenza colore"

- clic sul menu a discesa del campo "Origine:" nella scheda "Statistiche immagine"

- seleziona l'immagine originale (quella che hai precedentemente ritagliato)

- spunta la casella "Anteprima" per vedere l'effetto. Già così dovresti ottenere un risultato apprezzabile ma se serve puoi regolare "Luminanza" e "Intensità colore" nella scheda "Opzioni immagine"

- clic su "OK" per confermare

- se serve puoi ottimizzare ulteriormente la regolazione di luminosità e contrasto per dare più o meno risalto ai dettagli. Per farlo, seleziona il menu "Immagine > Regolazioni > Luminosità/contrasto..." e prova a modificarne i valori finché non ottieni un risultato soddisfacente

Se utilizzi altre versioni è possibile che ci siano differenze tra i nomi e le caratteristiche degli strumenti. In qualunque caso può sempre essere utile specificare la versione del programma che stai usando.

Fai sapere, buona domenica.
 
  • Like
Reactions: AiaceT

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
Ciao, potresti cavartela con una regolazione dei colore attraverso lo strumento "Corrispondenza colore" e poi aggiustare eventualmente luminosità e contrasto.

Fai sapere, buona domenica.

@WmbertSea Per cominciare rinnovo i miei ringraziamenti per il supporto.
Di seguito quanto ottenuto seguendo i passaggi indicati nella tua discussione
per rendere chiara la differenza rispetto all'originale ho affiancato delle porzioni della versione originale a quella in bianco e nero regolata sul colore come da tuo suggerimento
PROVA1.jpg
Senza operare sulla dissolvenza gli indicatori rossi e blu ed i simboli delle unità restano al loro colore originale

Viceversa modificando la dissolvenza assumono il colore grigio e non il seppia (ho aggiunto un ulteriore porzione più grande della versione originale per verificare la corrispondenza)
In ogni caso anche provando altre regolazioni la differenza rispetto originale si nota.
PROVA2.jpg

Tenterò un tentativo scegliendo il colore del rettangolo grigio come origine per la corrispondenza colore relazionando poi sul risultato
 

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
436
73
28
Beh, direi che sia quantomeno una base. Hai provato a giocare un po' con i valori di luminanza e intensità colore?
 

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
Beh, direi che sia quantomeno una base. Hai provato a giocare un po' con i valori di luminanza e intensità colore?
Assolutamente sì. Ma son ben lontano dal risultato che vorrei ottenere. Il problema principale è che le scritte delle unità e gli indicatori di movimento ma anche ad esempio gli indicatori di terreno (la foresta in particolare nn diventano color seppia).
 

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
436
73
28
per rendere chiara la differenza rispetto all'originale ho affiancato delle porzioni della versione originale a quella in bianco e nero regolata sul colore come da tuo suggerimento
Occhio però al confronto eseguito in quel modo. Vedo infatti che le porzioni dell'immagine originale che stai usando presentano per lo più le parti più scure che, da quanto hai indicato, non devono essere considerate.

Certo, nella stessa porzione vedo anche le parti chiare (da considerare) e noto che nelle tue prove c'è una differenza di luminosità piuttosto evidente.

Personalmente, per poter eseguire le giuste regolazioni, effettuo una comparazione visiva usando un livello momentaneo dove inserisco le sole parti da considerare (in questo caso le parti più chiare dell'originale) in modo da apportare le regolazioni finché non ottengo un risultato accettabile.

Da alcune mie prove, con i passaggi che ti ho indicato, riesco ad ottenere una buona corrispondenza per quello che è il colore di sfondo. Unica cosa stonata sono i tracciati blu che restano troppo saturi mantenendo la tonalità blu.

A dire il vero anche i tracciati rossi (pur accostandosi meglio al colore da ottenere) restano troppo scuri. Come dici tu, questi dettagli non assumono propriamente il color seppia.

Sembrerebbe che sia necessario un ulteriore passaggio, probabilmente come primo step, per schiarire e "allineare" quei colori.

Faccio qualche altra prova e ti dico.
 

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
Occhio però al confronto eseguito in quel modo. Vedo infatti che le porzioni dell'immagine originale che stai usando presentano per lo più le parti più scure che, da quanto hai indicato, non devono essere considerate.

Certo, nella stessa porzione vedo anche le parti chiare (da considerare) e noto che nelle tue prove c'è una differenza di luminosità piuttosto evidente.

Personalmente, per poter eseguire le giuste regolazioni, effettuo una comparazione visiva usando un livello momentaneo dove inserisco le sole parti da considerare (in questo caso le parti più chiare dell'originale) in modo da apportare le regolazioni finché non ottengo un risultato accettabile.

Da alcune mie prove, con i passaggi che ti ho indicato, riesco ad ottenere una buona corrispondenza per quello che è il colore di sfondo. Unica cosa stonata sono i tracciati blu che restano troppo saturi mantenendo la tonalità blu.

A dire il vero anche i tracciati rossi (pur accostandosi meglio al colore da ottenere) restano troppo scuri. Come dici tu, questi dettagli non assumono propriamente il color seppia.

Sembrerebbe che sia necessario un ulteriore passaggio, probabilmente come primo step, per schiarire e "allineare" quei colori.

Faccio qualche altra prova e ti dico.
Mille grazie per i tuoi test i cui risultati attendo fiducioso. Per contro proverò di mio a rieseguire i passaggi che mi hai indicato.
Ti segnalo che possiamo anche prendere in considerazione di utilizzare come colore quello dei rettangoli grigi.
Nella realtà (a breve inserirò apposita miniatura) ciò che mi servirebbe è proprio una porzione che attualmente è quasi completamente coperta dai rettangoli marroni.
 

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
@WmbertSea ho eseguito i passaggi ed il confronto suggeriti e non posso che concordare con la tua valutazione: si è estremamente prossimi al risultato finale per quanto riguarda il colore di sfondo dell'intera mappa, quel grigio chiaro che effettivamente è alla base della mappa.
PROVA4.jpg
Trovo anche che con quelle regolazioni di Luminanza, Intensità colore e Dissolvenza si ottenga anche un risulato ottimo per la "consistenza" degli indicatori di movimento e di tipologia di terreno. Nell'originale la vegetazione del bosco è giustamente verde mentre nella versione colorata è seppia al pari degli indicatori di movimento e di quelli delle unità.
 

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
436
73
28
Ti segnalo che possiamo anche prendere in considerazione di utilizzare come colore quello dei rettangoli grigi.
Come preferisci, penso sia comunque sufficiente selezionare un campione appropriato, cioè se intendi basare i colori sul rettangolo più scuro allora dovrai inserire tale campione nel campo "Origine:" del pannello "Corrispondenza colore" in modo che l'algoritmo prenda in considerazione gli effettivi colori presenti nel campione che gli dai in pasto.

Ad ogni modo teniamo per ora l'obiettivo che hai indicato inizialmente, cioè riuscire ad elaborare l'immagine in riferimento al colore chiaro dell'immagine "finale".

Ho fatto qualche altra prova applicando alcune altre regolazioni per migliorare i colori dei tracciati. Sono riuscito ad ottenere un accostamento più prossimo a quello che dovrebbe essere il risultato finale.

Tieni conto che sono partito dal materiale che hai postato ma posso pensare che tu abbia le immagini con una risoluzione maggiore, con cui puoi magari ottenere dei risultati anche migliori.

Dall'immagine "finale" ho selezionato un campione delle sole parti relative al colore chiaro (quello da considerare).

Posto qui la png, giusto per capirci:
campione_corrispondenza_originale.png


In PS ho quindi selezionato l'intera area colorata per ottenere il campione da usare in seguito.

Ho quindi aperto l'immagine "pulita" da elaborare.

Dopo vari tentativi sono riuscito ad ottenere un discreto risultato con questi passaggi:

A) Prima di tutto vanno schiariti i colori troppo saturi (blu e rosso).
Quindi:

- Immagine > Regolazioni > Correzione colore selettiva...

- Colori: Rossi
Nero: -65% (occhio ai valori, sono negativi)

- Colori: Blu
Nero: -100%

- OK

- Ripetere stessa operazione ma solo per il blu.
Quindi:

- Immagine > Regolazioni > Correzione colore selettiva...

- Colori: Blu
Nero: -100%

- OK

- Ripetere un'ultima volta per il blu in modo che si schiarisca sufficientemente.
Quindi:

- Immagine > Regolazioni > Correzione colore selettiva...

- Colori: Blu
Nero: -100%

- OK

B) Ora va applicato un filtro "seppia" per appianare le tonalità.
Quindi:

- Immagine > Regolazioni > Filtro fotografico...

- Filtro: Seppia
Densità: 100%
✓ Mantieni luminosità

- OK

C) Infine va applicato il filtro già visto prima per ottenere i colori corrispondenti al campione.
Quindi:

- Immagine > Regolazioni > Corrispondenza colore...

Opzioni immagine
- Luminanza: 100
- Intensità colore: 100
- Dissolvenza: 0

Statistiche immagine
- Origine: (il campione selezionato dall'immagine finale)

- OK

Qui il risultato che ho ottenuto:
recolored.png


Quelle linguette in alto e ai lati sono parte del campione che ho lasciato sovrapposto all'immagine elaborata, proprio per avere un riscontro. Puoi notare che il risultato è abbastanza buono.

Resta chiaro che generalmente per questo tipo di elaborazioni non si ha uno schema fisso che può andare bene per tutto, ma i passaggi da effettuare, per ottenere un buon risultato, vanno studiati caso per caso e solitamente sono frutto di svariate prove. Quindi, nel caso tu dovessi elaborare altre immagini, che magari presentano differenti dettagli, non è detto che si riesca ad ottenere lo stesso risultato con questo stesso procedimento.

E' altresì vero che uno stesso risultato (o uno equiparabile) può essere ottenuto con tecniche differenti. Questo per dire che quanto ho indicato deve essere preso giusto come suggerimento per una possibile soluzione ma non è di certo la regola. Qualcun altro potrebbe magari suggerirti delle differenti tecniche.

Fai sapere magari quali risultati riesci ad ottenere.
 

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
@WmbertSea in primis grazie per il tuo prezioso supporto. Mi sembra proprio che il risultato sia perfetto.
Il mio errore ora che vedo i passaggi è stato sicuramente selezionare solo una piccola porzione dello sfondo grigio chiaro e non tutte le intersezioni (la griglia che hai selezionato tu). Ho imparato e di questo ti ringrazio ulteriormente.

Approfitto anche se nn è una questione fondamentale se non per ampliare le proprie conoscenze.

Ho cominciato a lavorare alla conversione cromatica della mappa in bianco e nero ma dovendone effettivamente colorare solo un determinato rettangolo 20x32 cm ho sovrapposto un livello con la mappa in bianco e nero a quella colorata (segue immagine)

PROVA6.jpg

come si può facilmente notare la bianco e nero risulta di dimensioni inferiori il che mi ha fatto immediatamente pensare che l'autore la abbia ingrandita visto che il divario è eclatante (segue altra immagine)
PROVA7.jpg
Credo che l'autore abbia scalato la mappa originale fino a poter escludere la legenda ("BETWEEN THE SALM AND THE MEUSE").

Ho quindi convertito il livello in oggetto avanzato per scalarlo, ho lasciato attivo il "mantieni le proporzioni", ho effettuato l'ingrandimento, modificato l'opacità del livello e iniziato la verifica delle dimensioni e tentato una sovrapposizione.

Se riesco a sovrapporre perfettamente una parte, un'altra mi risulta non sovrapposta correttamente.

Ma come è possibile? Sbaglio qualcosa nel processo di ingrandimento?

Ripeto nn è fondamentale ma mi piacerebbe comprendere. Appena possibile provvederò a mettere una immagine in bassa risoluzione delle due mappe per eventuali tuoi test (se vorrai e avrai modo di continuare a supportarmi)
 

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
436
73
28
in primis grazie per il tuo prezioso supporto. Mi sembra proprio che il risultato sia perfetto.
:) bene, anche se il "perfetto" è relativo - per un occhio attento alcuni colori, specialmente per i tracciati blu, possono risultare un minimo differenti rispetto all'immagine finale - ma è comunque un buon risultato.

Il mio errore ora che vedo i passaggi è stato sicuramente selezionare solo una piccola porzione dello sfondo grigio chiaro e non tutte le intersezioni
Sì, proprio come dici. In effetti dalle immagini che hai postato, nell'anteprima del campo "Origine", mi era parso che il campione da te scelto avesse troppi pochi dettagli, ma per via della scarsa qualità dell'immagine non sono riuscito a valutare se potesse andare bene quindi non ti ho indicato subito che quello poteva essere un punto fondamentale. Tuttavia, anche per questo, ho voluto postare quello che ho utilizzato per i miei test.

Rileggendo la mia indicazione iniziale mi rendo anche conto che alcuni termini da me usati possono essere stati forvianti.
- fai un crop ("Strumento taglierina") di una parte che abbia solo il colore grigio chiaro, ad esempio la fascia orizzontale tra i rettangoli grigio scuro e quelli marroni. Assicurati di ottenere una porzione di immagine che abbia solo i colori chiari dello sfondo in modo da poter ottenere la corrispondenza solo di tali colori.
Anche se poco utile adesso, intendevo dire di selezionare una buona parte ("la fascia orizzontale tra i rettangoli") di quello che è lo sfondo, escludendo quindi i rettangoli più scuri che non dovevano essere considerati.

Certo, è importante che risultino selezionati anche i vari dettagli così che la gamma di colori sia sufficientemente completa per quel filtro.

Il mio campione a griglia è forse anche troppo dettagliato. Teoricamente potrebbe bastare una di quelle fasce orizzontali o verticali, a patto che sia appunto compresa la gamma dei colori che si vuole applicare col filtro.
come si può facilmente notare la bianco e nero risulta di dimensioni inferiori il che mi ha fatto immediatamente pensare che l'autore la abbia ingrandita visto che il divario è eclatante
Credo che l'autore abbia scalato la mappa originale fino a poter escludere la legenda

Se riesco a sovrapporre perfettamente una parte, un'altra mi risulta non sovrapposta correttamente.

Ma come è possibile? Sbaglio qualcosa nel processo di ingrandimento?
Beh, non avendo tu indicato da dove provengano tali immagini, si può supporre qualsiasi cosa. Forse l'autore si è basato su altre immagini, magari con risoluzioni maggiori, che ha opportunamente elaborato, scalandole, tagliandole, modificandole. Chi può dirlo? :)

Bisogna capire se l'autore non abbia anche scalato in modo non proporzionale o magari ruotato l'immagine

Cerca magari di considerare due o più dettagli abbastanza distanti nell'immagine e verifica quindi la loro posizione rispetto all'immagine finale.
Appena possibile provvederò a mettere una immagine in bassa risoluzione delle due mappe per eventuali tuoi test (se vorrai e avrai modo di continuare a supportarmi)
Ok, vedo cosa posso fare ma non garantisco nulla :)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: AiaceT

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
:)

Ok, vedo cosa posso fare ma non garantisco nulla :)
@WmbertSea ecco di seguito e quindi in allegato le due immagini di cui abbiamo discusso finora per tuoi opportuni test.
Come ti sarà facile notare il bordo della mappa originale è stato opportunisticamente inserito in un ulteriore cornice nella versione con i rettangoloni.

Da una prima analisi mi sono reso conto inserendo una guida sul lato destro della mappa che il bordo della stessa nn è a filo.
Il che mi fa immediatamente pensare grazie anche al tuo suggerimento che l'autore possa aver ruotato l'originale.
Peraltro sono certo al 99% che l'immagine utilizzata da lui sia stata proprio quella su cui hai lavorato finora.

Approfitto nuovamente per chiederti un suggerimento su quale porzione di mappa sia meglio usare per realizzare una versione dell'originale con la tonalità dei rettangoli grigio scuri. Se con il grigio chiaro si poteva andare a colpo sicuro con le intersezioni, con i rettangoli scuri IMHO andrebbe presa una zona con il maggior numero di dettagli: è corretto?

Attendo tua replica sia sulla questione sovrapposizione che su quella relativa al secondo schema colore (grigio scuro)
PROVA8.jpg
PROVA9.jpg
 

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
436
73
28
Ciao, ho fatto giusto qualche prova, ti rispondo a grandi linee sulle due questioni.

l'autore possa aver ruotato l'originale
Ho provato a scalare, ruotare e anche "stirare" l'immagine per cercare una corrispondenza con quella finale, tuttavia alcune parti continuano a restare disallineate, come tu stesso hai notato con i tuoi tentativi. Questo mi fa supporre che l'autore abbia applicato più che altro una distorsione.
Quindi:
- come hai già fatto, metti i due livelli sovrapposti e imposta l'opacità per verificarne la corrispondenza
- seleziona il livello da elaborare e fai "Modifica > Trasforma > Distorci"
- appare un involucro attorno all'immagine, gioca con le maniglie agli angoli e ai lati finché non trovi la corrispondenza. Mentre muovi le maniglie può aiutarti tenere premuto MAIUSC per limitare il movimento sugli assi.
- ottenuta una corrispondenza soddisfacente premi INVIO per confermare la modifica

Questo è sicuramente un primo step, poi vedo comunque che alcuni dettagli dell'immagine finale sono stati ulteriormente modificati, ad esempio nell'angolo in basso a destra (quello che hai evidenziato tu stesso) è stato rimosso un "corno" dal tracciato ed eliminata la parte di cornice relativa alla legenda, che altrimenti resterebbe dopo la distorsione. Per queste correzioni si potrebbe usare qualche strumento tipo "Timbro".

Se con il grigio chiaro si poteva andare a colpo sicuro con le intersezioni, con i rettangoli scuri IMHO andrebbe presa una zona con il maggior numero di dettagli: è corretto?
Teoricamente sì ma, non avendo chiaro che risultato intendi ottenere, ti direi che in questo caso forse sarebbe meglio partire sempre dalla base "chiara" (che ottieni con il procedimento già visto) e sovrapporre a questa un rettangolo colorato (o quello che è) con un qualche metodo di fusione.

Andando per deduzione logica, posso pensare che lo stesso autore abbia operato in questo modo, cioè sulla base chiara (ottenuta presumibilmente da quella di partenza "bianco e nero", regolando opportunamente i colori) abbia appunto applicato i rettangoli più scuri, nonché quelli marroni.

Nell'immagine finale, noto comunque che i rettangoli scuri (quelli in verticale) vanno da un colore più scuro (in alto) fino ad uno più chiaro in basso (pur restando più scuro di quello del fondo). Presumo quindi sia stato usato un riempimento con sfumatura.

Ora, come già detto, non mi è troppo chiaro quale risultato intendi ottenere, se applicare dei rettangoli più scuri sopra l'immagine chiara di base, se questi devono essere sfumati o di colore omogeneo, oppure se l'intera immagine deve risultare più scura e, ugualmente, se il colore scuro deve essere omogeneo o sfumato.

Ad ogni modo penso sia comunque più vantaggioso partire dalla base chiara e lavorare poi su questa.

Tutto questo a grandi linee.
Fai sapere :)
 

AiaceT

Nuovo Utente
30 Gen 2022
15
1
1
@WmbertSea ecco di seguito un confronto, ahimè in bassa definizione (perchè il file sarebbe troppo grande per allegarlo), dell'originale con i due sfondi ottenuti con il trattamento "WmbertSea"

Personalmente sono estremamente soddisfatto soprattutto perchè il progetto a cui stavo lavorando è comunque qualcosa di amatoriale e non professionale o addirittura commerciale.

Riguardo ai tentativi di far combaciare alla perfezione la mappa originale in bianco e nero (indicatori rossi e blu) con quella colorata devo dire che probabilmente hai ragione sul fatto che son stati fatti molti adattamenti e correzioni dall'autore della mappa tattica.
Per quanto si possa alterare e distorcere non sono assolutamente in grado di ottenere una replica esatta dell'originale e perciò mi sono accontentato.

Grazie veramente a @WbertSea per il prezioso supporto ma soprattutto per avermi fatto comprendere altre funzioni di Photoshop.

Per un verso mi dispiace quasi di aver risolto la problematica in cui mi ero imbattuto: il dialogo con WmbertSea è stato veramente utile e stimolante.

Di nuovo grazie e alla prossima problematica
 

Allegati

  • Confronto sfondi ridimensionato.jpg
    Confronto sfondi ridimensionato.jpg
    142,3 KB · Visite: 149

WmbertSea

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
28 Nov 2014
436
73
28
Bene, mi pare sia un buon risultato.
Grazie veramente a @WbertSea per il prezioso supporto ma soprattutto per avermi fatto comprendere altre funzioni di Photoshop.
Non c'è di che :) a prescindere dal mio supporto mi fa comunque piacere che tu sia riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente.

Per un verso mi dispiace quasi di aver risolto la problematica in cui mi ero imbattuto: il dialogo con WmbertSea è stato veramente utile e stimolante.

Di nuovo grazie e alla prossima problematica
Beh, posso dirti che è stato utile anche per me. Impegnarsi per cercare di fornire aiuto agli altri è sicuramente un valido metodo di allenamento personale (questo in tutti gli ambiti).

Come disse qualcuno: "aiutando gli altri imparerai ad aiutare te stesso", ritengo sia un buon principio :cool:

Ciao, buona continuazione.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
L Non riesco a riprodurre uno sfondo Photoshop 0
P [Visual Basic] Come riprodurre file avi caricati come risorsa con vb 10 Visual Basic 0
R Riprodurre video in automatico su sito web HTML e CSS 6
A Riprodurre musica in una pagina web PHP 1
G Riprodurre barra laterale like-Facebook Javascript 2
R riprodurre filmati Webdesign e Grafica 3
A For in uno switch PHP 1
R Distribuire uno Script "Facebook Auto Post" PHP 0
rebeca Come Unire file PST in Uno? Windows e Software 0
M temi premium Shopify da 180$ l'uno a prezzi bassissimi Altri Annunci 0
A eliminare caratteri speciali mettendo uno spazio PHP 0
U Cerco un graphic designer e uno sviluppatore Android Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C Salve a tutti, sono uno studente Presentati al Forum 1
G Fare uno sfondo con il prato e degli alberi Photoshop 0
K Help: problema con uno script di booking in php! PHP 0
A Creare con Javascript un percorso all'interno di uno spazio Javascript 0
D [Javascript] inserire uno script in un file php Javascript 6
P [PHP] Contare quante volte uno stesso id si ripete nella tabella PHP 12
giorgiacampus Vendo un account Instagram da 5,7k e uno da quasi 3k Annunci servizi di Social Media Marketing 2
T interpretare uno script php non fatto da me... PHP 3
M [PHP] valore dentro uno shortcode PHP 0
T Artisti: Uno o due profili Instagram? Social Media Marketing 2
S [PHP] Ricercare Uno Specifico Carattere In Una Precisa Posizione PHP 3
T mostrare il riultato di uno script php Ajax 2
momeraths [WordPress] Problema creazione di uno shortcode WordPress 2
A [Javascript] [RISOLTO] Doppio "submit", in uno stesso "Form" , che puntino ad "action" diversi Javascript 1
L Smartphone per fotografiaSto cercando uno smartphone che scatta foto in RAW/DNG e che possa sostitui Smartphone e tablet 2
F [MySQL] Select con due condizioni su uno stesso campo MySQL 7
L [PHP] Inserire google recaptcha in uno form contatti PHP 1
T [PHP] Relazione uno a uno PHP 1
4potere Quanto pagare ad uno studente per i testi in ottica seo per il sito? SEO e Posizionamento 2
F [HTML] Effetto fade su ogni immagine contenute in uno slider HTML e CSS 16
ANDREA20 Creare carrello della spesa e applicare uno sconto E-Commerce 6
M Formazione per diventare uno specialista di Sicurezza Informatica Sicurezza e Virus 3
Gabriele Visioli Come creare uno spoiler in una pagina o post WordPress 1
M Ricercare uno specifico carattere in una precisa posizione PHP 5
novello88 Quanti domini gestisce uno specifico provider? Domini 1
felino [Wordpress] Custom Post Type: plugin per creare uno slider nei widget WordPress 0
marino51 730 precompilato + di uno snippet Snippet PHP 516
M Creare stampe pdf con tabelle relazione uno a molti PHP 0
ecosito CSS: è possibile cambiare font con uno non di uso comune? HTML e CSS 11
M Relazione uno a molti PHP 59
B Problema di visualizzazione di uno Slider in jquery jQuery 4
M Problema relazione uno a molti con 3 tabelle MySQL 4
felino [Oracle] Eseguire uno split di un record Oracle 1
A Visualizzare minuti con due cifre anche se il valore del tag ne riporta solo uno jQuery 1
A Visualizzare minuti con due cifre anche se il valore del tag ne riporta solo uno jQuery 0
Mr. Alex D. Come far apparire un testo preimpostato in una casella di un form di uno script php? PHP 1
felino Google My Business: uno strano errore... Social Media Marketing 3
otto9due Piccolo conflitto jquery.. Chi gli da uno sguardo? jQuery 6

Discussioni simili