Salve a tutti!
Innanzitutto devo ringraziare Marino51 per questo suo progetto e delle belle spiegazioni generali sue e degli altri su questo thread: grazie, ottimo! Prima non sapevo neanche cosa fosse un endpoint e pochissimo sugli XML e web service, ora incomincio a vedere la luce
Chiedo umilmente, e se non disturbo, 3 cosette:
1) tipoSpesa: non ho capito se va inserita ogni singola voce della fattura oppure una sola voce x fattura per tipoSpesa? Esempio per gli ottici i tipoSpesa dovrebbero essere AD=Acquisto o affitto di dispositivo medico CE oppure AA=Altre spese (cosa siano "altre" mi è ignoto oltre al bollo _ColBollo, già previsto nel codice, che gli ottici non devono mettere). Ammettiamo che ci siano 2 voci AD, 1 da 20 euro e una da 10: devo mettere una sola voce AD da 30 o tutte e 2?
Se si, il file Fatture730_2016_completo.txt come va gestito con le 2 o più voci? Devo definire anche _ColTotalEuro2 e quindi sarebbe, se ho capito bene (la prima riga sono i campi e non è da mettere nel csv e il CF è quello di prova):
_ColDocDate;_ColDocNumber;_ColFiscalCode;_ColTotalEuro;_ColTotalEuro2
13/1/2016;1;PROVAX00X00X000Y;20;10
3/2/2016;2;PROVAX00X00X000Y;30;0
Se fosse così poi dovrò cambiare FattureGeneraXMLdaTXT.php inserendo anche _ColTotalEuro2, verificando prima che sia > 0 (modifiche che non ho ancora pensato).
Ovviamente cambiando $tipoSpesa = $voceSpesa->addChild('tipoSpesa', 'AD'); su FattureGeneraXMLdaTXT.php per gli ottici.
2) Linux: mi sembra di capire che Aarc14, ma suppongo anche altri, utilizzano gli script da GNU/Linux. Io vorrei farei qualche test appunto da GNU/Linux con php a linea di comando e quindi vorrei trasformare da .bat per farli diventare .sh: se non ci sono già pronti provo a farli io e li posto per contribuire in microscopica parte al "più di uno snippet" 730 precompilato.
3) sequenza script: sbaglio o la sequenza da te impostata al post #106 il file .bat (.sh se linux) _5_FattureInvioRisultati esegue in sequenza
_6_FattureInvioRicevutaPdf
_7_FattureInvioEsito
_8_FattureInvioDettaglioErrori
e quindi se tutto va bene è inutile richiamarli, giusto?
@Aarc14 tra PHP 5.5.x e 5.6.x sembra ci siano alcuni cambiamenti non compatibili, come quando si usa SSL/TLS. Forse era quello che avevi verificato al post #100 e dando una soluzione che a te a funzionato. Non ho ancora testato su una macchina GNU/Linux con php installato ma vi faccio sapere.
Spero di essere presto un minimo di aiuto a questa bella iniziativa che avete, per me troppo bonariamente, detto di base. Grazie a prescindere! A presto