Word in Pagina html

gvigliani

Nuovo Utente
9 Mag 2009
4
0
0
Ciao a tutti,
ho sviluppato un programma in VB6 che mi crea un file .doc ( MS Word) che si modifica in continuazione al mutare dei dati. Il problema sta nel fatto che devo inserire questo file .doc nella mia pagina web e questa pagina deve caricare questo file.
Con VB6 , nello specifico, ho creato il file word ed una volta creato lo spedisco, sempre con il Vb6 nel mio spazio web.
Il problema sta nel fatto che non riesco a far leggere il file doc alla mia pagina web.
Ho provato, sbagliando, che bastasse fare inserisci file e dargli in pasto il mio file ma, la pagina web legge solo le info dal file iniziale e non ci pensa proprio a leggere di volta in volta il file modificato.

Potete aiutarmi ??


Grazie
 
quindi anche se aggiorni il file quello che vedi è la versione precedente?
 
giusto per curiosità, hai provato ad aggiornare il doc di Word, svuotare la cache e riaprire il browser?
 
Word e Html

giusto per curiosità, hai provato ad aggiornare il doc di Word, svuotare la cache e riaprire il browser?
All'inizio ho pensato che il problema fosse quello appunto della cache di windows ma poi mi sono reso conto che il problema doveva essere risolto in altro modo.
Se vado a guardare il sorgente della mia pagina web , vedo tutti i dati che io ho caricato e non l'indirizzo dove caricare il file!!!
Capito??? Quindi , quando utilizzo il comando inserisci file
in effetti non vado a dire al programma di caricare quel file ma di caricare i dati contenuti in quel file e solo in quel momento. E' come se effettuassi un copia incolla del contenuto di un file, per intenderci.
Io invece ho bisogno di qualcosa che carichi un file di Word e se il contenuto di questo file cambia, deve cambiare anche la pagina web.
Spero di essere stato chiaro.

Grazie
 
non sembra una cosa che tu possa risolvere con il semplice HTML, conosci qualche linguaggio server side?
 
word + Html

non sembra una cosa che tu possa risolvere con il semplice HTML, conosci qualche linguaggio server side?
Ho risolto in altro modo. In considerazione del fatto che l'unico modo che conosco per aggiornare dei dati su una pagina web è quello di crearne una ...........è quello che ho fatto.
Tramite il Visual Basic mi sono creato un file con le caratteristiche impostazioni dell'html e fra le voci <body> e </body> faccio inserire al mio programma, di volta in volta le informazioni che mi interessano. Fatto questo spedisco, sempre tramite visual basic, il file cosi' creato nel mio spazio web.
La pagina viene caricata in un frame e quindi aggiornata di volta in volta.
Come diceva mio nonno, esistono le cose facili da farsi e quelle difficili. Quelle facili sono quelle che sai fare mentre quelle difficili sono quelle che non sai fare. Ne esiste , secondo me, anche un terzo tipo che sono quelle impossibili ma realizzabili e.... che ti danno più soddisfazioni.

Grazie
 

Discussioni simili