PAGINA con password non autogenerate

cristian_live

Nuovo Utente
8 Mar 2011
4
0
0
Salve,
è il primo accesso qui.
Sono un NUOVO in tutti i sensi, sia di programmazione che qui in Mr.

E' adatto PHP per generare una pagina protetta da password ?
Se si, avete qualche indicazione di dove "studiare" leggere per capire come crearla ?

Vorrei memorizzare i dati dei ragazzi (è un sito amatoriale, una associazione di rugby e mini rugby) ad esempio cognome.nome e poi con la password che gli forniscono loro compilando il "INSERISCI COGNOME.NOME" rigo sotto "INSERISCI PASSWORD CHE TI E' STATA FORNITA" , possano entrare nella loro pagina riservata dove ci sono gli appuntamenti della settimana, o comunicazione mie personali su vari incontri che riguardano il singolo atleta.

O esagerato ?
:hammer: bhè magari imparerò anche questo un pò alla volta, con il vostro aiuto.
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
prima dovrei farti un paio di domande.
usi il db mysql?
le pagine private sono strutturalmente uguali tra loro (cambiano solo i dati che devi presentare) o sono una diversa dall'altra?
come ta la cavi in php? ti bastano delle indicazioni o proprio uno script?
 

cristian_live

Nuovo Utente
8 Mar 2011
4
0
0
ho mysql sottoscritto su un altro utente ma sempre tramite aruba..
Credo si possa usare ugualmente.

Aruba mi diede 5 database credo se non ricordo male da 100 mega ognuno...

Mizzeca iniziamo male..
Occorre per forza mysql ?
Non ho idea di come si usi..
Sto leggendo (un libro) che insegna l'uso...ma non credo di esserne capace...
Anzi ELIMINO il non credo.

So qualcosa di php....
Ma fossi in te non ci metterei la mano sul fuoco..
 

cristian_live

Nuovo Utente
8 Mar 2011
4
0
0
Le pagine RISERVATE SONO TUTTE UGUALI..
cambierò la foto del piccolo atleta (a limite)
e qualche riga informativa per ognuno di loro che sarà differente in linea di massima..
 

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.046
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
ho la vaga impressione (soprattutto se hai diversi associati) che tu debba imparare mysql.
guarda che non è difficile come sembra.
potresti per prima cosa (con carta e matita) cercare di capire cosa ti serve avere (es. nome, cognome, email, password.....ecc).
poi vedrai che pian piano ci riusciamo.
per il db aruba infatti mette a disposizione 5 db generalmente chiamati Sqlxxxxxx_1 _2 _3 _4 e _5, se hai i dati di accesso (user e pass) una volta deciso che tabelle/a ti serve o tramite il manager o php cominciamo a costruire le tabelle usando uno dei db che non stai usando
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
R pagina protetta con più password! PHP 19
Z Problema con pagina di autentificazione mediante password PHP 0
R Proteggere una pagina di un sito con password PHP 23
S pagina con password HTML e CSS 2
S Pagina utente con password HTML e CSS 7
U pagina con password a tempo Classic ASP 4
P Pagina Web con password Javascript 5
M Proteggere una pagina con password usando ASP Classic ASP 6
D pagina web con password??? HTML e CSS 1
Fendo59 Passare parametri con metodo POST a una pagina in un frame PHP 0
S VENDO PAGINA FACEBOOK SUPER SCONTI ONLINE CON SITO E ALTRO Annunci servizi di Social Media Marketing 0
T ritornare alla pagina precedente con HTTP_REFERER o altro PHP 4
A cerco pagina istagram da 20k in su con follower italiani Annunci servizi di Social Media Marketing 2
C [MS Access] Pagina di dialogo con allegati MS Access 1
E Cerco pagina Instagram con 1-2 k followers Compravendita siti e domini 4
D COMPRO pagina instagram con almeno 20k Compravendita siti e domini 0
T con oop creare un ciclo per una pagina dinamica html con php PHP 3
M OFFRO VISIBILITÀ/CRESCITA CON PAGINA INSTAGRAM DA 650k Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
M [WordPress] Problema con pagina prodotti WordPress 0
W Vendo pagina instagram con 7000 followers a 15 euro Annunci servizi di Social Media Marketing 3
M Inviare variabili da menu a tendina a pagina php con post PHP 6
D [PHP] [HTML] Pagina con permessi amministratore PHP 6
O Cerco Pagina Instagram attiva e con follower reali Annunci servizi di Social Media Marketing 1
P PHP - Leggere una pagina passata con Form e Captcha PHP 0
zMarlboroDomina [VENDO] Pagina Instagram con 3K Followers (ITALIANI) Annunci servizi di Social Media Marketing 3
R vendo pagina Facebook con 563 persone Italiane reali Annunci servizi di Social Media Marketing 1
A [PHP] errore 404 e invio mai path pagina con link interrotto PHP 2
Federico.Marcelo Promuovo la tua pagina Instagram con follower attivi Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S [COMPRO] Pagina Instagram con utenti attivi e italiani Annunci servizi di Social Media Marketing 0
T [Javascript] identico carousel con effetto fade: in una pagina va in un'altra no, mistero? Javascript 3
U [PHP] Form stessa pagina con qualche complicazione PHP 0
Koboshi Cambiare il css di una pagina con tasto "on off" HTML e CSS 5
M Creare tabella da pagina php popolata con valori passati con POST PHP 5
A Cerco pagina/e Instagram o Facebook con più 100k follow Annunci servizi di Social Media Marketing 1
P Cerco pagina instagram con followers Annunci servizi di Social Media Marketing 6
T [PHP] tornare alla pagina con gli input già compilati PHP 2
S [VENDO] Pagina Facebook verificata con il sito annesso e 7200 sottoscrittori Bot Annunci servizi di Social Media Marketing 0
C Svendo pagina Instagram con 48,8K seguaci Annunci servizi di Social Media Marketing 6
D [PHP] Login Multiutente con pagina privata PHP 5
S [VENDO] pagina facebook "OFFERTE AMAZON" con bot automatico Annunci servizi di Social Media Marketing 6
M [PHP] Mantenere variabile con datagrid nella pagina 2 PHP 1
mtala CERCO pagina instagram con minimo 50k followers Annunci servizi di Social Media Marketing 0
J Vendo pagina instagram attivissima con 16.6 follower Annunci servizi di Social Media Marketing 5
ale.patri [COMPRO] Pagina Instagram con iscritti attivi e italiani Annunci servizi di Social Media Marketing 8
R [Vendo] forum con +285.000 messaggi + pagina facebook da 5.000 fan + gruppo facebook 700 membri Compravendita siti e domini 2
P VENDO pagina FB con 110.000 fans Annunci servizi di Social Media Marketing 14
Fredyss redirect a altra pagina php dopo commit su postgresql con PDO PHP 1
S [VENDO] Pagina facebook con 3096 Fan Annunci servizi di Social Media Marketing 2
crealatualista [PHP] layout pagina con immagine codice a barre PHP 3
utente [PHP] incorporare una pagina web con scripth da altro sito PHP 3

Discussioni simili