Web tv ...come fare?

savio

Nuovo Utente
24 Mar 2010
2
0
0
Salva Ragazzi mi chiamo Savio e mi sono appena iscritto, innanzitutto complimenti per il forum veramente ben fatto, ordinato, intuitivo e pieno zeppo di info.

Passiamo a quallo che ho da chiedervi...

Vorrei creare una web tv semiprofessionale, dove caricare dei video di mia produzione della durata di diverse ore e di buona qualità, visibili (si spera ) da centinaia di utenti contemporaneamente

Per creare la struttura avevo pensato di utilizzare joomla

i miei dubbi sono sullo spazio (hosting) adatto a caricare una buona mole di programmazione video e renderla fruibile in modo fluido nel mio sito

Esiste qualche soluzione abbastanza economica o gratuita che mi consenta di fare ciò?

Avevo letto dei vari ustream , operator11 ecc...

In attesa di illuminazioni vi ringrazio anticipatamente :fonzie:

Ciao Savio, ti vengo in soccorso...

prima di tutto quello che bisogna sapere e' quanti utenti contmporaneamente si collegano ai video... e' il solito problema delle telecamere via web...

se centinaia di utenti tutti insieme, diventa problematico e la nuova incognita e' sapere la qualita' di questi video, piu' e' alta la qualita', piu' pesano, piu' banda e' richiesta...

Hai bisogno o di affittarti un server a banda larghissima, oppure cercartin un provider fatto apposta per lo streaming.

Un mio collega di lavoro ne usa uno e me ne parla sempre, ma a me dei video non importa tanto, ma lo contatto e gli chiedo informazioni. Se non nel weekend, lo sapro' lunedi'.
Di consiglio io un hosting giusto.