Fare siti web

Leopardo

Nuovo Utente
18 Apr 2013
18
0
0
Ciao a tutti, mi accingo a fare un sito dinamico con php.

Con che cosa dovrei partire (programmi) e che editor devo avere? Io usero un Imac.

Grazie
 

WottaFacca

Utente Attivo
20 Mar 2015
134
0
0
Desenzano d/G
Purtroppo per te amico ti dico che per fare un sito web ci sono moltissimi modi.

Puoi creare un sito partendo da 0 sviluppando te stesso il codice e quindi dovrai avere una buona conoscenza di HTML/CSS/PHP e quasi sicuramente anche di Javascript. Per sviluppare il codice ti basta anche soltanto il blocco note di un qualsiasi computer, ma la cosa migliore è quella di usare un editor di testo che "legge" in modo completo i vari linguaggi, io consiglio (Notepad ++ o anche Komodo).

Un'altro modo per creare un sito è quello di usare dei software specifici, come Dreamviewer, ma non conoscendolo non saprei come e cosa spiegarti per utilizzarlo

Puoi anche creare un sito usando i CMS, come WorldPress, Joomla ecc.. che sono abbastanza "intuitivi" e ti danno una grande mano in fatto di messa in piedi del sito, perchè hai la possibilità di lavorare con dei Temi già pronti.

Tralasciando il fatto che la discussione è aperta nella sezione sbagliata, direi che comunque non puoi ricevere grandi informazioni se tu stesso non ne fornisci molto xD
 

Leopardo

Nuovo Utente
18 Apr 2013
18
0
0
Grazie per il post...

ti spiegoqualche nozione di HTML la ho ma vorrei farmelo io perche posso personalizzarmelo in toto rispetto joomla etc.

Vorrei farlo per metterlo in rete. Mi scaricherei Mamp e komodo.
Poi come inizio anche con il codice?
 

Littlebon WP

Nuovo Utente
30 Apr 2015
15
0
0
Se lo devi vendere vai di cms altrimenti ci rimetti avendo un prodotto con un costo fuori mercato. I cms di oggi possono essere del tutto personalizzati garantendoti un aggiornamento continuo della piattaforma in base alle tecnologie del momento. L era del sito fatto a mano in modo sartoriale è ormai finita da tempo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Night Assassin

Utente Attivo
16 Mar 2013
200
0
0
Come vorresti fare un sito in php, senza conoscere php? Studia php (partendo da una guida base) e via via lavorandoci fai il sito... Ma si parla ovviamente di mesi.. Quanto meno settimane... Se non hai nessuna base di php usa un CMS e vai sul sicuro

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
 

Akuma

Nuovo Utente
17 Mag 2014
28
0
1
33
Peschiera del Garda (VR)
Parti facendo un disegno su un foglio su come immagini e vuoi che venga ogni pagina, così hai una linea guida sa seguire. Poi inizi a preparati le pagine statiche in HTML CSS e JS. Studiati un po' di PHP ed SQL cosi da iniziare a gestire i dati e rendere tutto dinamico ecc...

Diffida da chi consiglia sempre e solo i CMS, valuta bene se usarli o meno, se vuoi un sito personalizzato in tutto e per tutto ed "unico", investici più tempo e fallo da zero, la soddisfazione sarà doppia ed in più apprenderai nozioni ed esperienza e problem solving :D
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
matteoraggi Foto di un sito finite in siti spam, che fare? Webdesign e Grafica 3
borgo italia ecco come si devono fare i siti Discussioni Varie 1
Frank10 Quale programma usate per fare siti? HTML e CSS 48
peter pan Il mio sito su come fare i siti (!) Presenta il tuo Sito 0
BEBA68 Imparare a fare siti Discussioni Varie 15
Z Tools e Software on Line per fare siti dinamici Hosting 3
U fare siti (easy) Webdesign e Grafica 0
G Come fare siti in xhtml con css compatibili? HTML e CSS 3
R [C#] Fare varie operazioni nel proprio account Facebook .NET Framework 0
M Come fare un countdown in HTML? HTML e CSS 4
M Quando ha l'immagine ingrandita è possibile fare rotazione per ritagliare? Photoshop 0
W fare la somma di un valore estratto da un ciclo while Classic ASP 0
G Fare uno sfondo con il prato e degli alberi Photoshop 0
G Contratto TIM e continue rimodulazioni, cosa si può fare? Leggi, Normative e Fisco 3
P Vorrei fare un ripetitore di Internet Reti LAN e Wireless 3
B Fare calcoli con php da tabella mysql PHP 2
Web93 RICHIESTA CONSIGLIO - FARE UN SITO WEB CMS (Content Management System) 1
S [PHP] Estrarre dati da tabella e fare la media ad intervalli di tempo PHP 11
M [PHP] Modi per fare redirect 301 da http a https PHP 12
C [Photoshop] bordi tondi come posso fare per ottenerli come nell'immagine allegata Photoshop 2
M [Javascript] Verifica calcolo prima di fare insert Javascript 13
D [ASP] si può fare? Classic ASP 29
D [WordPress] come fare per estrarre dati da un db MySQL tramite una form e visualizzare il risultato WordPress 0
W inclusioni css in eccesso, cosa fare? HTML e CSS 1
M [PHP] Metodo migliore per fare login a un DB Mysql PHP 1
P [Gratuito][Cerco] qualcuno per fare menu a tendina ottimizzato per mobile-responsive con css e html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
S Miglior regalo da fare ad un programmatore Discussioni Varie 6
M [WordPress] [HTML] INTEGRARE GESTIONALE IMMOBILIARE SU UN SITO WEB DA FARE WordPress 0
T PHP: aggiunta a query che non so fare... PHP 2
M [cosa fare?] pagina facebook Social Media Marketing 1
G Fare scaricare con M.O. solo la posta nuova. Posta Elettronica 3
G Vuoi fare successo? Abbiamo bisogno di aiuto per un app! Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
A [PHP] Fare tableau prenotazioni Hotel PHP 4
P Javascript, ricevere responso da PHP. Come fare? Javascript 1
R Può secondo voi un sito essere nella seconda pagina e non fare traffico? SEO e Posizionamento 3
booklisa Errore 403 - che fare? CMS (Content Management System) 1
S Come fare 5000 amici evitando il ban? Social Media Marketing 2
M Consigli prima di fare qualsiasi passo Domini 8
M [PHP] selezionare dati da db e fare confronti PHP 0
otto9due Si può fare questa cosa qui.. :P ( this > p ) jQuery 1
S [PHP] Interazione tra due finestre. Come fare? PHP 4
I COME POSSO FARE PER ORGANIZZARE LA PRODUZIONE SU EBAY??? Discussioni Varie 2
2 Come fare disdetta sky Adsl e Connettività 1
L Fare sparire un sito dalle ricerche SEO e Posizionamento 4
G Come si a fare una riga con pallini con photoshop? Photoshop 1
G Errori PHP è possibile fare un redirect ad una pagina d'errore? PHP 3
B Stilizzazione vecchio logo, come fare?? Photoshop 3
M Fare upload di file scegliendo la cartella di destinazione PHP 78
R amministratori di forum disposti a fare marketing per conto terzi Email Marketing 0
M Fare query prendendo i dati da 3 tabelle PHP 2

Discussioni simili