Help, devo fare un sito web con alcune caratteristiche...

Orionlight

Nuovo Utente
13 Set 2014
5
0
0
Ciao a tutti.. devo fare un sito che sarà consultabile solamente via touchscreen.
Di per se è abbastanza semplice nella struttura, essendo però alle prime armi col codice html e css volevo delle informazioni per capire come fare alcune cose:

1 - ho bisogno di una dimensione fissa. Visto che tutto il contenuto sarà visibile in uno schermo fullhd ho bisogno che il sito sia 1920x1080. Come posso fare?
(quando provo a farlo è sempre dinamico, nel senso che non ha margini definiti, a me serve l'opposto).

2 - vorrei disabilitare il pinch to zoom della pagina. Spesso molti siti quando vengono consultati da tablet possono essere ingranditi a piacimento come le immagini, a me non serve perchè deve essere praticamente bloccato. Ho visto che si può perché molti siti lo fanno già.

3 - io uso Mac e sto provando Flux5 che mi pare carino, visto che ho anche bisogno di un riscontro grafico non essendo ancora in grado a fare tutto via codice. Conoscete altri software validi?

poi avrei altre domande, ma queste sono le più importanti :)

Grazie mille!

Ti hanno già risposto su HTML.it Forum dicendoti che la tua richiesta è troppo generica. Bisogna che cominci tu a fare qualche cosa poi se man mano hai problemi chiedi, ma così non è possibile