vps per multi site

zeroinf

Nuovo Utente
2 Dic 2016
1
0
1
26
Ciao a tutti , passo subito alla domanda :
Mi serve una possibilità di poter pubblicare un numero di siti (tipo 50 ) e pensavo di acquistare un VPS 2 core , 8 gb ram , 100 gb HD. So: Linux.
E possibile fare questa cosa con un VPS senza dover acquistare 50 hosting ? O posso avere solo un dominio ,un sito e svariati sottodomini.
Se non come posso fare tale cosa ?
Grazie infinite .

Ciao, io ho una vps con 24 siti e non pago nessun servizio di hosting... posso o pagare solo la registrazione oppure nulla se registro da un altra parte...

Un VPS se ha una licenza multihosting di da la possibilità di creare al'interno x hosting condivisi. Dipende comunque dal servizio. Alcuni ti danno la possibilità di mettere X hosting.
posso o pagare solo la registrazione oppure nulla se registro da un altra parte...
Scusami ma tu puoi pubblicare hosting di domini anche registrati non dallo stesso provider VPS? Interessante. Non sapevo che qualche provider VPS desse questa possibilità. Oppure ho capito male? Perchè la cosa potrebbe essere interessante sia a zeroinf, a me e anche a tutti.

Ciao, se non mi sono spiegato la risposta è Si. Io ho un server hosting mio dedicato sul quale posso mettere tutti i siti che voglio, siano essi registrati sul provider che mi da il server sia su altro provider (punto semplicemente i DNS sul server). Sinceramente pensavo fosse una cosa normale questa... ma se mi dici di no allora meglio per me :-) ... Oppure stiamo parlando di due cose diverse? (perchè mi sembra veramente strano che gli altri provider non diano questa possibilità; se il server è "mio" perchè non poterci fare ciò che si vuole?)