Un tasto, vale per due?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Trapano
  • Data di inizio Data di inizio

Trapano

Utente Attivo
27 Set 2012
238
0
16
49
Ciao a tutti, sono di nuovo qui con i miei piccoli grandi problemi.

in un programma gestionale che uso io, ho la necessità di usare lo stesso tasto per aprire due pagine.
Con il mio Mac ho usato il metodo da Bufalo che incollo sotto, ma se entro da un pc con xp e Firefox, va una volta si e tre no.... Infatti è un metodo da Bufalo!
PHP:
<tr>
      <td class="phpshout_form">
      <---------Da qui------------------>
<a title='Avvisa il webmaster del messaggio' href="javascript:popUp('../invia.php')">
<input class="buttons" type="submit" name="Submit" value="Vai">
</a>
      <-------!Fino a qui---------------->
      <a href="javascript:popUp('oldmsg.php')"><input class="buttons" name="Archive" type="text" id="txt" value="Archivio" size='3'></a>
       </td>
    </tr>

Voi come risolvereste?
Grazie in anticipo per l'aiuto... http://forum.mrwebmaster.it/images/icons/icon11.png

In pratica, il tasto "vai" scrive il testo in una chat, e il link permette di inviare una e-mail che avvisa l'altra persona di controllare la chat...

Ciao,
HTML:
<a href="javascript:alert('primafunzione');alert('secondafunzione');">clicca</a>
sposto la discussione in javascript

l'ho fatto io
hai provato l'esempio?

Si, se copio pari pari, cliccanto sul tastino, si apre un bannerino con scritto "primafunzione" e poi il secondo bannerino con scritto "secondafunzione".
Ma in che modo ci inserisco "<input class="buttons" type="submit" name="Submit" value="Vai" title='Clicca qui per inserire il messaggio una volta scritto'>" e "<a title='Avvisa il webmaster, che ha un nuovo messaggio da leggere' href="javascript:popUp('../inviaa.php')"></a>" ?

dovrò digli che primafunzione è = a ... e secondafunzione è = a....

volevi aprire 2 popup sullo stesso click se non hocapito male
ti basta separare le istruzioni con il punto e virgola
HTML:
<a title='Avvisa il webmaster del messaggio' href="javascript:popUp('../invia.php');javascript:popUp('oldmsg.php')">

No, forse mi sono spiegato male.

Vorrei aprire questo --->
PHP:
<input class="buttons" type="submit" name="Submit" value="Vai" title='Clicca qui per inserire il messaggio una volta scritto'>

e un link --->
PHP:
<a title='Avvisa il webmaster, che ha un nuovo messaggio da leggere' href="javascript:popUp('../inviaa.php')"><input class="buttons" type="submit" name="invia" value="Avvisa"></a>

Con lo stesso tasto.

hai provato con onclick cosi ?
HTML:
<input onclick="popUp('../inviaa.php')" class="buttons" type="submit" name="Submit" value="Vai" title='Clicca qui per inserire il messaggio una volta scritto'>