Salve a tutti
da circa 15 giorni ho iniziato a studiare la progettazione web e devo dire che usare il codice html per creare tabelle, applicare sfondi, immagini, link non sembra affatto difficile.
il mio prossimo passo sarà lo studio dei fogli di stile.
(mi procurerò anche un buon manuale cartaceo :book
ora però vorrei cercare di rispondere ad alcune domande:
1) quali programmi si utilizzano per creare sfondi semplici con sfumature o dei pulsanti, e per modificare immagini? programmi tipo illustrator e photoshop?
2) l'Xhtml è un evoluzione del codice html e quindi utilizza di base gli stessi tag o è un linguaggio completamente nuovo?
3) il PHP invece a cosa serve?
infine vorrei capire con quale linguaggio si creano certi effetti tipo:
- come si crea quell'effetto che sembra che il sito sia rialzato rispetto allo sfondo
- quando passo il mouse su un menù questo cambia colore o si apre un sotto menù
- oppure cliccando su un immagine questa si apre una finestra nel sito stesso ( ma non in una nuova finestra del browser)
so che sapete benissimo di cosa parlo comunque inserisco il link del sito di un amico per rendere l'idea www.bebisbingias.it
LO SO STO FACENDO TROPPE DOMANDE INSIEME
PERDONATEMI. (magari le risposte vengono fuori da sole continuando a studiare ma spesso sono impaziente di sapere)
grazie
da circa 15 giorni ho iniziato a studiare la progettazione web e devo dire che usare il codice html per creare tabelle, applicare sfondi, immagini, link non sembra affatto difficile.
il mio prossimo passo sarà lo studio dei fogli di stile.
(mi procurerò anche un buon manuale cartaceo :book
ora però vorrei cercare di rispondere ad alcune domande:
1) quali programmi si utilizzano per creare sfondi semplici con sfumature o dei pulsanti, e per modificare immagini? programmi tipo illustrator e photoshop?
2) l'Xhtml è un evoluzione del codice html e quindi utilizza di base gli stessi tag o è un linguaggio completamente nuovo?
3) il PHP invece a cosa serve?
infine vorrei capire con quale linguaggio si creano certi effetti tipo:
- come si crea quell'effetto che sembra che il sito sia rialzato rispetto allo sfondo
- quando passo il mouse su un menù questo cambia colore o si apre un sotto menù
- oppure cliccando su un immagine questa si apre una finestra nel sito stesso ( ma non in una nuova finestra del browser)
so che sapete benissimo di cosa parlo comunque inserisco il link del sito di un amico per rendere l'idea www.bebisbingias.it
LO SO STO FACENDO TROPPE DOMANDE INSIEME
grazie