Trasferire mio sito su wordpress

Fabiomail

Nuovo Utente
21 Feb 2017
11
0
1
41
Buongiorno a tutti. Sono nuovo sul forum quindi spero di non fare casini. Detto questo... Ho creato un mio sito internet in pagine php e css separato. Visti i vari widget e funzioni che offre WordPress vorrei trasferire tutto il sito (2 cartelle fail multimediali, 6 pagine php, 1 pagina css) su di esso. Ho cercato in rete per trovare una guida su come fare ma si parlava di copiare il DB Mysql ecc ma io non ho creato database. Potete aiutarmi? Ho postato tutto su hosting altavista che integra WordPress ma ho disabilitato Wp e scritto tutto io. Potete consigliarmi una guida dettagliata su come fare? Grazie in anticipo. P. S. Se vi servono altre informazioni chiedete, sono nelle vostre mani....
 

otto9due

Utente Attivo
22 Feb 2014
591
25
28
Diciamo che per utilizzare wp dovresti crearti un template per wp appunto che riprenda la forma delle pagine del tuo sito web, trasferire i dati del tuo db negli appositi campi di quelli wp e poi ci installi quello che preferisci. Detto così sembra un gioco da ragazzi ma posso assicurarti che non lo è affatto.
Devi avere basi molto solide di programmazione web, e dovrai andarti a scartabellare tutte le librerie wp.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Fabiomail

Nuovo Utente
21 Feb 2017
11
0
1
41
Quindi brutte notizie. Faccio prima a rifarlo.. Quello che non mi piace di wp sono i temi. Non ne trovo uno semplice che faccia al caso mio. Beh non si può avere tutto. Grazie ancora per la tempestiva risposta!
 

otto9due

Utente Attivo
22 Feb 2014
591
25
28
Figurati. Di temi ne trovi a bizzeffe, alcuni a pagamento altri free, c'è parecchio lavoro dietro, i costi sono giustificati!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Considerando il numero esiguo di pagine, se vuoi davvero passare a WordPress, ti conviene semplicemente una installazione pulita, installare un tema carino e responsive e trasferire i testi / immagini "a mano"......
 
  • Like
Reactions: otto9due

Fabiomail

Nuovo Utente
21 Feb 2017
11
0
1
41
Mi sa che stasera avrò da divertirmi grazie mille per le risposte ricomincerò tutto da capo grazie
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Trasferire data plugin da un dominio ad un altro WordPress 6
S Trasferire dati sulle pagine del sito PHP 7
R Trasferire app su scheda SD Sviluppo app per Android 1
J [PHP] [HTML] Trasferire dati da un form ad un dominio diverso. PHP 3
F Trasferire dati di una variabile globale Javascript 11
M Trasferire il record lavorato in altra tabella PHP 13
F Trasferire un DIV jQuery 1
M Trasferire un sito Asp.net da un server ad un altro ASP.NET 0
filippino Trasferire utenti da mybb a vbulletin CMS (Content Management System) 1
Licantropo Trasferire contenuti da Joomla! a phpBB e viceversa phpBB 8
filippino Trasferire WP da cartella a root del sito WordPress 1
felino Trasferire APP su SD Smartphone e tablet 4
asevenx trasferire sito wordpress su Aruba Hosting 2
E come trasferire i dati su una pagina di raccolta (o di riepilogo) Discussioni Varie 0
pierantonio trasferire dati selezionati da una select box PHP 3
E Trasferire i dati da una tabella html in un tabella PHP 2
Eugene Cambiare server di posta senza trasferire il dominio Posta Elettronica 1
W Cerco urgentemente entro domani sera 16/05 webmaster che mi aiuti a trasferire sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
P trasferire dns su un server dedicato Web Server 3
I trasferire variabili PHP 10
B trasferire un file PHP 2
GennyX Trasferire un dominio Domini 1
W trasferire dominio .com Domini 1
M trasferire il proprio dominio Domini 0
I Come trasferire file via ftp con Word? HTML e CSS 2
6 Trasferire i dati da un Array al database. Come si fa? Classic ASP 0
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
N Piacere mio! Presentati al Forum 2
Sapuppo Il mio benvenuto Presentati al Forum 1
G Il mio sito dopo aver abilitato l'ssl non visualizza le immagini con indirizzi senza ssl HTML e CSS 0
M Non ho rinnovato il mio sito su Aruba... Domini 1
G Vi presento il mio sito: Globalmeteo Presenta il tuo Sito 0
Shyson Google search non trova il mio sito SEO e Posizionamento 1
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
Z Problema con il mio tp-l i nk Reti LAN e Wireless 1
U [Cerco ] incremento traffico per il mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G (CERCO) pubblicita sul mio IG Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
P [PHP] Aggiungere un mio script a prestashop? PHP 10
P [Joomla] Il mio iframe non funziona più Joomla 0
U Progettazione del mio Centro Stella Reti LAN e Wireless 0
D Vendo pubblicità sul mio account Instagram da 12.5 k follower Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
L CERCO SOCIO PER IL MIO SITO STREAMING FILM Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
K Cerco account instagram verificato o che possa verificarmi il mio con spunta blu Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S rendere mio sito mobile compatibile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
C [Gratuito][Cerco]cerco staff per il mio sito Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
S Il mio webmaster vuole cancellarmi il sito: può farlo? Leggi, Normative e Fisco 6
Federico.Marcelo Il mio sito web - Instagram Automation Tools Presenta il tuo Sito 2
Federico.Marcelo qual è il modo migliore per promuovere il mio canale di telegramma? Annunci servizi di Social Media Marketing 3
A [VENDO] pubblicità sul mio account Instagram con 250k followers Vendere e Acquistare pubblicita' online 2

Discussioni simili