trasferire dns su un server dedicato

pieroflash

Nuovo Utente
7 Set 2009
24
0
0
Ciao a tutti, ho appena ricevuto i dati (password e altro)del server dedicato che si trova in germania, Volevo sapere come far puntare i dns che sono in italia al server tedesco.

Aprendo il pannello plesk c'è gia' il nome del mio sito (nomemio.com )

dite che e' gia stato attivato o devono essere sempre impostati i dns

e dove vanno impostati sul pannello del sito italiano(che ho acquistao il mionome.com) o quello tedesco dove sta il dedicato?

non so se sono stato chiaro scusatemi, aspetto una vostra risposta

Grazie

In effetti non è molto chiaro il problema.
Comunque, i DNS vanno impostati sul server autoritario per la zona relativa al dominio. Non sono strettamente collegati alla zona geografica o altro. Posso prendere un server in Venezuela e il DNS averlo in Australia.

Diciamo che potrebbe essere utile postare il nome del dominio che hai registrato, per verificare la situazione attuale.

ciao e grazie per la risposta, io volevo sapere se mettere i dns che mi hanno dato quelli del server dedicato sulla pagina di aruba o quelli di aruba che e un Dominio + Gestione DNS li devo mettere sull server dedicato

Mi spiace, ma la domanda rimane per me sempre abbastanza nebulosa.

Hai registrato due domini?

Di questi due uno è con Aruba e sta funzionando? (lo chiamo dominioaruba.it)

Il server dedicato deve avere un nome host facente parte del dominio di Aruba (es. serverdedicato.dominioaruba.it) o del secondo dominio (es. serverdedicato.altrodominio.com)?

Nel primo caso il DNS va impostato sul pannello di Aruba, nel secondo caso devi inoltrare la richiesta al provider che ha registrato altrodominio.com