Trasferire mio sito su wordpress

Fabiomail

Nuovo Utente
21 Feb 2017
11
0
1
41
Buongiorno a tutti. Sono nuovo sul forum quindi spero di non fare casini. Detto questo... Ho creato un mio sito internet in pagine php e css separato. Visti i vari widget e funzioni che offre WordPress vorrei trasferire tutto il sito (2 cartelle fail multimediali, 6 pagine php, 1 pagina css) su di esso. Ho cercato in rete per trovare una guida su come fare ma si parlava di copiare il DB Mysql ecc ma io non ho creato database. Potete aiutarmi? Ho postato tutto su hosting altavista che integra WordPress ma ho disabilitato Wp e scritto tutto io. Potete consigliarmi una guida dettagliata su come fare? Grazie in anticipo. P. S. Se vi servono altre informazioni chiedete, sono nelle vostre mani....

Diciamo che per utilizzare wp dovresti crearti un template per wp appunto che riprenda la forma delle pagine del tuo sito web, trasferire i dati del tuo db negli appositi campi di quelli wp e poi ci installi quello che preferisci. Detto così sembra un gioco da ragazzi ma posso assicurarti che non lo è affatto.
Devi avere basi molto solide di programmazione web, e dovrai andarti a scartabellare tutte le librerie wp.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Quindi brutte notizie. Faccio prima a rifarlo.. Quello che non mi piace di wp sono i temi. Non ne trovo uno semplice che faccia al caso mio. Beh non si può avere tutto. Grazie ancora per la tempestiva risposta!

Figurati. Di temi ne trovi a bizzeffe, alcuni a pagamento altri free, c'è parecchio lavoro dietro, i costi sono giustificati!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Considerando il numero esiguo di pagine, se vuoi davvero passare a WordPress, ti conviene semplicemente una installazione pulita, installare un tema carino e responsive e trasferire i testi / immagini "a mano"......

• Like
Reactions: otto9due
Mi sa che stasera avrò da divertirmi grazie mille per le risposte ricomincerò tutto da capo grazie