Telecamere, LAN, webserver e controllo remoto

albertazzo

Nuovo Utente
20 Ago 2009
1
0
0
Ciao.

Vorrei chiedervi un consiglio per l'esigenza che ho e la configurazione del mio sistema.

Vado a chiarire:

Esigenza: ho 4 telecamere IP collegate nella mia rete domestica, tutte di marche diverse; ognuna ha un indirizzo IP statico, può essere visualizzata attraverso browser (ma si basa su ActiveX) ed ognuna ha un port-forwarding di modo che possa venir visualizzata anche da internet attraverso l'utilizzo del servizio DynDNS gestito direttamente dal router (un "BiPAC 7300N").

Attualmente visualizzo ogni telecamera singolarmente senza problemi.

Quello che però vorrei fare è questo ed attiene a come uso il mio sistema:

Sistema: ho recuperato un vecchio portatile IBM T23, costantemente acceso e collegato alla mia LAN, e l'ho adibito a spazio personale FTP (con FileZilla Server), scaricatore peer-to-peer e lo gestisco in remoto tramite TightVNC o LogMeIn.

Ho provato ad installare anche Linux (Puppy Linux 4.2.0) che mi permette di avere un pc più veloce rispetto all'utilizzo di Windows XP che, data l'età del T23, rallenta l'accesso e la gestione del pc.

Il mio problema è che Linux NON gestisce gli ActiveX, se non con programmi come IE4Linux con cui però mi funzionano 2 telecamere su 4.

Mi piacerebbe far girare un webserver e fare in modo di potermici collegare, magari costruendo una pagina HTML che raccolga lo streaming video delle 4 telecamere o comunque facendo in modo di "unificare" per quanto possibile, l'interfaccia di ciascuna di essere. Non so però come fare e se questa strada possa essere la migliore.

Spero di essermi spiegato con chiarezza.

Attendo qualche commento e consiglio.

Grazie
Alberto