suggerimenti per piccolo progetto

scalzinos

Nuovo Utente
7 Set 2005
1
0
0
ciao a tutti,
premetto che non sono un programmatore, diciamo pure che non ho mai programmato

Dunque, dovrei fare un sito per lo studio dove lavoro , un studio tecnico che amministra anche qualche palazzo
L'idea di fare un sito è legata sopprattutto a quest'ultima attività.

Si vorrebbe permettere ai condomini di consultare anche online i documenti relativi al proprio condominio ,bilanci ,quote in scadenza ecc


Dopo aver provato a fare da solo una piccola applicazione con PHP e mysql avrei optato per qualcosa di già pronto o semipronto .
eventualmente anche CMS ,
questo per due motivi:
per prima cosa i contenuti dinamici : la movimentazione dei conti condominiali , le comunicazioni ecc devono essere aggiornare quotidianamente ,

secondo motivo l'iscrizione e l'accesso diversificato di gruppi di utenti in base al condominio di appartenenza .


nella mia versione molto semplice di questo sito ho creato un form per l'iscrizione e i gruppi di accesso ,
con l'aiuto di un ragazzo di un forum,
funzionava bene solo che perdevo troppo tempo a modificare i contenuti
e la sicurezza che era pressochè zero).


riassumendo quello che vorrei fare è questo:

1) iscrizione :
qui dovrei avere un form eventualmente con qualche campo obbligatorio in piu rispetto ai tradizionali che usano i CMS ( solo mail e nick) per verificare ad esempio con una telefonata che i dati siano veritieri,


quindi per esempio nome cognome telefono e nome del condominio al quale si chiede l'accesso .



2) tante sezioni riservate quanti sono i condomini. Ogni condomino verrà autorizzato (manualmente una volta verificati i dati) ad accedere solo al suo palazzo.

Nient'altro.
Se riuscissi a trovare qualcosa che fa questo mi basta e avanza .
Non sarebbe neanche un problema spendere qualche decina di euro per un adattamento di qualche piattaforma esistente ,
o un pacchetto commerciale che costi poco però perchè l'idea sarebbe mia e dovrei pagare io.

insomma accetto ogni genere di suggerimento.

buona giornata
 

Discussioni simili