scelta PC per grafica WEB

giobaxx

Nuovo Utente
26 Lug 2011
3
0
0
Ho iniziato a sviluppare un pò di grafica WEB ma mi server un pc un pò pià potente, e dovendo per lavoro viaggiare spesso mi serve un portatile. I programmi che uso sono Photoshop, illustrator

Ho fatto un pò di preventivi, e sono indeciso tra due DELL XPS

Entrambi hanno

1) Processore Intel® Core™ i5-2410M a 2,3 GHz di seconda generazione con tecnologia Turbo Boost 2.0 fino a 2,9 GHz
2) Disco da 500 Gbyte

La differenza sta che in uno ho 6Gb di RAM e monitor a 15.6 e nell'altro ho 4 Gb Ram ma un monitor a 17.3.


Non voglio spendere cifre assurde ma neanche comprare tanto per comprare, il prezzo di entrambi è simile il primo 670 euro il secondo 680 euro. Lavere 6 Gb di ram mi intriga...ma avere un monitor a 17.3 mi permetterebbe anche di sostituire in parte un vecchio PC fisso che ho, anche se insomma un pò più scomodo da portare in giro.

Voi cosa fareste??? cosa scegliereste? 6byte o un monitor a 17.3??


Ciao GIO
Ciao GIO
 
Io sceglierei senza dubbio quello con la RAM più elevata. Per due motivi. Innanzitutto 17 pollici per un portatile mi sembrano troppi. diventerebbe davvero complicato portarselo in giro... e poi se devi utilizzarlo per la grafica è sempre meglio avere ram in più per non ritrovarsi con il monitor più grande, ma con il pc bloccato ogni tanto. certo, 4 gb sono anche buoni, ma per questi lavori più ram hai, meglio è! :)
 
E' quello che penso anche io, il monitor a 17 pollici è una tentazione dovuta al fatto che per problemi vari vivo tra casa mia..casa dei miei....e fuori casa del tutto:-)...
Ed a casa dei miei ho un pc veramente vecchio un sempron con 2 Giga e quello si che si pianta....Così con un colpo solo sostituire due PC. La grafica che faccio io è grafica WEB e comunque neanche troppo avanzata, nel settore sono proprio all'inizio...esiste qualche sito in cui prendere una qualche idea grafica??..

grazie e ciao
 

Discussioni simili