Scelta hosting per Joomla

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, mi sono messa a studiare Joomla (da pochissimo) perchè vorrei realizzarci un sito. Per adesso avevo intenzione di prendere un hosting gratuito su JoomlaFree giusto per provarlo, poi però mi servirà un hosting a pagamento. Quale mi conviene?
Vi do qualche info sul futuro sito (non posso dire più di tanto perchè appunto non l'ho ancora iniziato, e poi visto che non sarà mio personale devo anche sentire mano a mano che lo realizzo cosa ci vogliono).
-Il sito sarà per una associazione senza scopo di lucro
-Ci vogliono il db, però non so ancora quanti, il fatto è che mi hanno detto che all'interno del sito ci vanno messe delle liste di persone, dunque penso che il db sia la scelta giusta
-dovrebbe, almeno in teoria, diventare un sito piuttosto frequentato, sia dall'Italia che dall'estero (ma questo non so se c'entra nulla)
-non lo vogliono pagare tanto

Io per il mio sito personale (non in joomla) scelsi questo http://hosting.aruba.it/hosting_con_spazio.asp?offerta=2 potrebbe andare bene?

Grazie!
 

gianni21031

Utente Attivo
29 Mar 2008
656
0
0
Palermo
ciao! sì, te lo consiglio... l'hosting linux di aruba ha tutte le caratteristiche per far girare bene un sito realizzato con joomla o con la maggior parte degli altri cms.
altrimenti puoi provare a dare un'occhiata, per quanto riguarda le comparazioni tra prezzi e caratteristiche, a questo catalogo: http://hosting.mrwebmaster.it/
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ti ringrazio!
Ora però ho dei problemi con quello gratuito di prova; ho provato altervista, ma dopo pochissimo sul pannello di amministrazione c'è venuta la scritta che avevo superato le query consentite in un'ora (in pratica non avevo fatto ancora niente, stavo solo guardando) perchè ho il db in classe 1; ho provato a portarlo in classe 2 ma mi mancano gli altercent! Ho letto che si guadagnano con la pubblicità, ma non ho voglia di ammattire, tanto è solo un sito temporaneo di prova.
Ho provato a registrarmi su joomlafree, ma chiede una valanga di dati personali (numero di telefono, indirizzo...) che non mi va di dare, in fondo nelle altre registrazioni gratuite non mi ricordo che chiedessero tutte quelle cose!
Ho guardato i link che mi hai segnalato e ho provato su quello che si chiama Virtuale, ma come provo a registrare il sito mi torna sulla home.

Come faccio? Quale prendo di gratis?
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Allora ho registrato un hosting gratuito su netsons. Tra l'altro lo conoscevo già, ma non ero sicura che ci andasse joomla, così per provare ho deciso di testarlo su un account inutilizzato di altervista..
Ora mi viene il dubbio: ma si possono registrare due hosting gratuiti su netsons con la stessa mail? Perchè mi ha chiesto se ero già registrata e io ho messo i dati vecchi...
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Allora, Netsons funziona in maniera diversa dagli altri hosting. Praticamente tu su Netsons hai un solo account (cliente) che gestisce diversi hosting. Per creare un hosting basta registrarlo normalmente, dopo essersi loggati. Per gestire i tuoi hosting prima ti logghi (Area Clienti) e selezioni da sinistra la voce "gestione hosting".
 

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ripensavo alla scelta dell'hosting a pagamento su aruba (hosting linux, quello del link che ho messo nel primo post); da diverse parti dicono che se il sito ha un traffico elevato ti sospendono il servizio. Io non ne ho la minima idea di che traffico avrà, in teoria ne dovrebbe avere abbastanza, ma non so di preciso.
Che faccio?
Un'altra domanda: cosa ci devo attivare? Il db my sql e il backup?
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
Ciao PinkBetta,

diciamo che sono di parte, ma ti consiglio sia free che a pagamento la SM-host, diciamo che ha tutte le caratteristiche della Netsons (cPanel, area clienti), l'unica differenza è la quantità dei servizi che ti vengono dati. es. la Netsons ti dà 2 db la SM-host 5.

Con ciò non voglio sminuire la netsons (anche io sono cresiciuto con loro:D), ma la SM-host ti garantisce molto, molto di più.

per il pacchetto FREE http://www.sm-host.com/hosting/gratuito.html

per quelli a pagamento http://www.sm-host.com/hosting/professionale.html

Facci sapere cosa scegli
 

catellostefano

Utente Attivo
19 Dic 2008
525
2
0
www.stepo.biz
di niente ma per i prossimi siti puoi usare SM-host, credo che ci vai d'accordo i nomi dei pacchetti sono nomi di pesci!!:D

Scusatemi se sono leggermente uscito off-topic
 

crispi25

Nuovo Utente
11 Lug 2010
4
0
0
Ripensavo alla scelta dell'hosting a pagamento su aruba (hosting linux, quello del link che ho messo nel primo post); da diverse parti dicono che se il sito ha un traffico elevato ti sospendono il servizio. Io non ne ho la minima idea di che traffico avrà, in teoria ne dovrebbe avere abbastanza, ma non so di preciso.
Che faccio?
L' hosting condiviso ti conviene costa sulla quarantina di euro all'anno con Aruba(con db mysql e Iva),con il gratuito non ci fai tanto.se il tuo è un progetto che pensi sia portato al grande traffico ed a risorse elevate è necessario allora possedere un server dedicato(ovverosia un computer server intero destinato a te),ma i prezzi salgono parecchio ovviamente.Se non sei sicura di quello che fai inizia magari con l'hosting condiviso di Aruba.
Considera inoltre il discorso Seo alla fine visto che essere visibili in rete non è affato semplice come si credono molti.

Il database mysql ed il backup sono servizi fondamentali.
 

RapaJala

Nuovo Utente
30 Set 2010
1
0
0
Gestione sito joomla, vuoi un aiuto concreto?

Ciao PinkBetta,
da questi post letti in precedenza noto che hai bisogno di aiuto anche nella gestione di Joomla, perchè intuisco che non hai molta esperienza. Per la scelta dell'hosting web, se vuoi ti posso aiutare, visto che gestisco qualche sito in joomla ed ho il desiderio di aiutare chi deve ancora farsi le ossa, questo per non essere delusa da problemi tecnici troppo esasperanti. Ti consiglio perciò di provare un'installazione sul mio server web privato, in modo gratuito, poi deciderai quello che vuoi. Ti posso installare Joomla in un sottodominio e quando avrai provato a sufficienza, ti aiuto a salvare il DB di prova ed installare sul tuo dominio acquistato dove vuoi, da me o da altri server. Ti sconsiglio Aruba, almeno dalle mie esperienze ha una gestione dell'account un pò caotica e limitata per inesperti, comunque deciderai tu.
:) Fammi sapere! Ciao
RapaJala
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
T Scelta servizio hosting per un principiante Hosting 2
C Aiuto scelta soluzioni hosting(VPS) o cloud computing(cloud storage) per app iOS Cloud Computing e Cloud Server 3
P Aiuto per scelta hosting su Aruba Hosting 11
G Domande per scelta hosting Hosting 0
G Aiuto scelta hosting Discussioni Varie 24
W Sviluppo APP da zero scelta hosting e DB Sviluppo app per Android 1
R Caratteristiche e scelta Hosting Hosting 8
L Mi aiutate nella scelta dell'hosting? Hosting 5
F Scelta hosting Hosting 3
D Cercasi aiuto nella scelta dell'hosting Hosting 3
P scelta hosting Hosting 0
S Gestire scelta dropdown con dati da Mysql PHP 2
C scelta operazione di calcolo in c++ C/C++ 7
S Scelta software/cms per creazione sito Webdesign e Grafica 6
E Sito con procedure guidate per la scelta prodotti CMS (Content Management System) 0
G Scelta dei Breakpoint HTML e CSS 1
M Lanciare alert se il codice fiscale è già presente nel db e lasciare la scelta di inserire all'utente PHP 42
N [Javascript] [HTML] Scelta di una select e compilazione automatica delle restanti Javascript 0
delfinogrisu scelta dvr se esiste...... IP Cam e Videosorveglianza 0
A [PHP] Cancellare riga database a scelta dell'utente PHP 2
A [PHP] Modificare campo database in base alla scelta dell'utente PHP 2
I Scelta rete per 500 connessioni wifi solo LAN Reti LAN e Wireless 0
bubino8 [HTML] <input type="file"> Testo a scelta HTML e CSS 3
S [PHP] menù a tendina che stampi voce scelta in precedenza PHP 1
L Scelta form con jquery jQuery 1
A Scelta telecamere di sorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 0
E scelta cavi telecamere IP Cam e Videosorveglianza 3
D Come salvare scelta della select "dinamica" ajax-php? Come dato php o attributo value tag option? Ajax 5
G Scelta DVR e Telecamere videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 2
S [PHP] Abilitare un pulsante dopo scelta file... PHP 3
B [MySQL] campo di scelta MySQL 6
giancadeejay [PHP] INSERT into tabella tramite scelta checkbox PHP 0
K Server per sito di annunci: aiuto nella scelta Hosting 4
borgo italia scelta dei colori di background e colori di contrasto Snippet PHP 1
asevenx [Javascript] Estrazione dal database di un valore in base ad una scelta Javascript 7
A Scelta dvr IP Cam e Videosorveglianza 1
napuleone Leggere la scelta radio Javascript 0
M Aruba Cloud VPS: Guida alla scelta delle taglie Server Dedicati e VPS 6
A eseguire funzione dopo scelta dal form PHP 4
P [VENDO] Invii DEM internazionali o nazionali, con scelta 3 target Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
P [VENDO] Invii DEM internazionali o stranieri, con scelta 3 target Email Marketing 0
B Scelta impianto videosorveglianza IP Cam e Videosorveglianza 30
L scelta webserver Apache 1
felino [Wordpress][Theme][Popart] Consiglio sulla scelta del Theme WordPress 14
G Scelta template per iniziativa editoriale WordPress 5
filomeni Scelta del Powerline Reti LAN e Wireless 9
C Aiuto scelta CMS CMS (Content Management System) 1
novello88 Scelta di una manuale sulla programmazione Java Java 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select Javascript 2
F Creazione 2° select in base alla scelta effettuata sulla 1° select PHP 1

Discussioni simili