Scelta CMS Per Sito "non blog Style"

• Creatore Discussione Creatore Discussione Rinos01
  • Data di inizio Data di inizio

Rinos01

Utente Attivo
11 Feb 2014
55
0
0
Caratteristiche sito:
- sito vetrina di sole informazioni per i visitatori,
- stile classico dei siti web tradizionali, quindi "no come un Blog"
- graficamente carino
- con i menu con varie voci come Home, chi siamo, contatti, ecc piu una sidebar con la lista degli argomenti trattati, ognuno dei quali rimanda alla pagina di spiegazione,
- senza articoli quotidiani quindi, solo una sezione "news" da aggiornare settimanalmente,
- niente commenti degli utenti, niente iscrizione al sito
- dimensioni del sito piccole, sicuro non grandi
- Visitatori stimati ci si augura il piu possibile.

Caratteristiche di chi dovrà crearlo: primo approccio ai cms, nessuna conoscenza dei linguaggi di programmazione, conoscenze buone degli altri aspetti del mondo Pc Desktop. (quindi il CMS non dovrà richiedere eccessivo lavoro articolato e difficile)

Detto cio vorrei chiedervi:

1) - Per tale situazione è piu adatto Joomla o Wordpress?
(ho provato un po entrambi ma wp è troppo stile blog)

2) - In riferimento alla prima domanda, sono vere quelle voci(ho letto spesso) di una miglior ottimizzazione seo e di indicizzazione neo motori di ricerca per wp e del problema duplicazioni pagine in joomla?

3) - Per chi si appresta ad intraprendere la via dei CMS, senza alcuna conoscenza di base, e senza nessun obbiettivo se non quello di conoscenza amatoriale, quali argomenti consigliate di approfondire e magari quali guide in rete?

Ultima modifica:
Serve altro?!

Wordpress non è assolutamente BlogStyle, dato che con Wordpress vengono realizzati siti vetrina, ecommerce e molto altro!

Tutto sta nella scelta di un buon template come base di partenza.

Consiglio wordpress perchè trovi molte risorse in giro sul web, molti plugin (per chi non conosce la programmazione) e molto supporto.

Confermo la scelta di Wordpress!

Se vedi il mio sito in firma ed il 90% delle mie realizzazioni è stato fatto con lui!

Per chi si appresta ad intraprendere la via dei CMS, senza alcuna conoscenza di base, e senza nessun obbiettivo se non quello di conoscenza amatoriale, quali argomenti consigliate di approfondire e magari quali guide in rete?

Sicuramente la sicurezza ed il SEO!

Ultima modifica: