Scegliere forum ed esportare i vecchi topic

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, non so se questa è la sezione giusta, perchè riguarda sia un forum fatto con Kunena 1.6 e sia la scelta di un nuovo forum.

Io adesso ho un forum realizzato con appunto Kunena 1.6 (su Joomla 1.5.23) con integrato UddeIM per i messaggi privati. Adesso vorrei mettere un forum "esterno" a Joomla, cioè fare un link del tipo www.sito.it/forum e qui metterci un forum un pò più evoluto di Kunena (tipo questo qua di Mr.Webmaster) che gestisca i messaggi privati, i compleanni e i sondaggi (poi se ha altre funzioni è anche meglio).

1) Quale mi consigliate di scegliere tra quelli gratuiti e semplici da usare?

2) Nel forum che ho adesso (quello fatto con Kunena) ho diversi messaggi, foto, sondaggi, ecc... come li sposto nel forum nuovo? Non vorrei perdere niente, e possibilmente vorrei evitare che gli utenti dovessero rifare la registrazione (questo è importante).

3) Adesso su Joomla ho un componente (Multilangual Registration Approval) che consente all'amministratore del forum di approvare o meno la registrazione dell'utente, come faccio per mantenere questa funzione nel nuovo forum?

4) Come faccio a creare un link come quello citato sopra? Va acquistato?

Grazie!
 
Ultima modifica:

npaquito

Utente Attivo
11 Lug 2011
63
0
0
Hola

Secondo me qui il fattore principale è l'esportabilità dei dati e mi sembra di limitata soluzione dato che solo conosco "convertitori" da kunena a smf e poi uno da smf a phpBB.

Per gli utenti non mi preoccuperei, perche l'ultima volta che usai kunena gli utenti li prendeva da Joomla, Community Builder o (mi sembra) Joomsocial
 
Ultima modifica:

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Intanto grazie della risposta! :)

Non ci sono altri pareri? Per esempio un forum tipo questo fatto con vbulletin come posso creare una url come ho scritto dove metterci il forum e come ci esporto tutte le conversazioni di Kunena?
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Ti faccio comunque notare che una licenza per vBulletin Classic (penso che sia questo che è installato su MRW) viene venduta a $195. Quindi se sei disposta ad investire nel tuo forum fai pure, altrimenti, se non hai esigenze particolari, puoi benissimo usare una soluzione gratuita come SMF o phpBB.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
H Quale argomento scegliere per aprire un forum? Discussioni Varie 3
Zio Crick Differenti formati webm. Quale scegliere? Webdesign e Grafica 0
J Devo scegliere Wordpress o Wix o Hostinger? Hosting 0
J php, scegliere autista da select e mostrare se ha fatto un incidente PHP 8
MarcoGrazia Se non sai se riceverai da GET o da POST, puoi verificarlo e far scegliere allo script. Snippet PHP 0
F Come scegliere la versione www o non-www? Google Search Console 1
M Servizi digitali con gestionale: Quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 3
felino Filtro Aqua FP3 9" 3/4: quale cartuccia scegliere? Discussioni Varie 0
L Dovrebbe scegliere la libreria javascript interna o esterna Javascript 0
E Come scegliere il server dedicato giusto? Server Dedicati e VPS 1
W [HTML] Px, Em, Rem o %. Quale unità di misura scegliere? HTML e CSS 3
G Microdati, ma quali scegliere? SEO e Posizionamento 4
S Come scegliere parole Adwords SEO e Posizionamento 1
S Parametri per scegliere l'hosting Hosting 5
felino Tour Operator: quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 5
M Scegliere gli indici di un array PHP 3
felino [CMS] Ticket online: consiglio su quale CMS scegliere! CMS (Content Management System) 0
felino Come scegliere le KeyWord da inserire nel title e url friendly SEO e Posizionamento 6
felino Asus EeePC 1011CX: quale distro di linux scegliere? Linux e Software 11
D OneDrive: scegliere quali files condividere tra i vari dispositivi, e condividerli con altri utenti Windows e Software 0
E scegliere un nuovo hosting Hosting 9
X Dimensioni pagina scegliere layout HTML e CSS 2
T Scegliere una Licenza software Leggi, Normative e Fisco 1
P quale cms scegliere x prenotazione make-up artist CMS (Content Management System) 1
neo996sps [Virtual Server] Quale opertore scegliere? Server Dedicati e VPS 1
A Creazione sito web:quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 5
M Cosa scegliere per guadagnare sul mio sito? Guadagnare col Sito 2
YellowMan Lightbox, Colorbox, Fancybox e Shadowbox: quale scegliere? Javascript 0
StarFish phpBB Vs. Vbulletin: quale scegliere? CMS (Content Management System) 3
K scegliere stampante per stampa in automatico Javascript 0
K scegliere stampante per stampa in automatico PHP 8
T Scegliere il mio host Hosting 30
M quali servizi scegliere per creare un sito? Webdesign e Grafica 1
B un consiglio su quale piattaforma scegliere Hosting 6
C Spazio web da scegliere per esigenza Hosting 3
G Quale hosting scegliere? Hosting 28
ale-inka consiglio su quale web hosting scegliere Web Server 0
C Un aiuto per scegliere un servizio hosting Hosting 12
A Cerco programmatore/sviluppatore per creare forum Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
G Consiglio su piattaforma forum da utilizzare CMS (Content Management System) 1
G Forum newby Presentati al Forum 0
A Buongiorno Forum Presentati al Forum 0
S SEOriented è entrato nel forum Presentati al Forum 0
V Mi presento al forum Presentati al Forum 1
C Saluti a tutti gli utenti del Forum Presentati al Forum 0
Mastiff_84 Saluto a tutti i membri del forum Presentati al Forum 1
P Ciao a tutti nel forum Presentati al Forum 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista. Altri Annunci 0
C [Retribuito] cerco programmatore per realizzare forum phpbb su altervista Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
A Ciao popolo del forum Presentati al Forum 0

Discussioni simili