Servizi digitali con gestionale: Quale CMS scegliere?

marina.pervinca

Nuovo Utente
19 Feb 2020
1
0
1
Ciao a tutti!

Avrei bisogno di un consiglio! Allora: L'azienda dove lavoro ha deciso di creare un e-commerce per vendere servizi.
La richiesta è che questo e-commerce (su qualsiasi piattaforma o qualsiasi cms esso sia):
  1. Venda dei servizi digitali, collegato (API o integrations che siano) ad Esprinet
  2. Questi servizi vengono venduti in forma di subscriptions con recurring payments (renewal automatico)
  3. Questo shop deve comunicare con gestionale Autotask, fondamentale per la creazione di fatture elettroniche, e che queste vengano emesse ad ogni rinnovo
Ovviamente non vi chiedo la soluzione, ma ho bisogno intanto di un consiglio fondamentale: su cosa optare per costruirlo? Magento? WooCommerce? Prestashop?
 

caygri

Utente Attivo
17 Mar 2015
142
8
18
caygri.com
Vendi servizi o prodotti?
Quanti prodotti?

Qual é il tuo budget per il sito e per il seo?

Non è solo questione di cms

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

IamDonna

Nuovo Utente
25 Giu 2020
1
0
1
Qualunque sia la piattaforma di e-commerce che scegli, deve essere solida e scalabile. WooCommerce e Shopify sono la scelta più popolare tra le altre piattaforme di eCommerce ma, entrambe hanno alcuni truffatori e professionisti.

Per esempio,
Shopify è una soluzione self-hosted, quindi non devi preoccuparti delle prestazioni, dell'hosting e dello sviluppo. Ma non può essere personalizzato e addebita una tariffa mensile.

Tuttavia, WooCommerce è più facile da personalizzare e integrare con altri sistemi tramite API. Ma richiede manutenzione e devi investire in un buon hosting.

Per il tuo caso, consiglierei di provarlo.

Ho anche scritto un confronto dettagliato tra WooCommerce e Shopify che puoi leggi qui
 

metteomercatale

Nuovo Utente
25 Ott 2020
1
0
1
Shopify in tutta onestà, è come un gigante indiscusso nel moderno settore dell'e-commerce. La piattaforma è estremamente preferibile per le persone con l'ambizione di vedere i loro negozi online decollare e potrebbero acquistare un jet privato in futuro. Con il confronto fianco a fianco, tuttavia, l'immagine diventa un po 'più chiara (in questo caso, Woocoomerce) e i principali punti di discussione sono discussi di seguito-

Woocommerce: forse una delle piattaforme più grandi e rinomate disponibili, Woocommerce ha oltre 500.000 centri online per fornirti assistenza. È gratuito, open source, fornisce una serie di plugin per WordPress e completa integrazione con WordPress. Sebbene non ci sia hosting qui e devi pagare una tariffa per acquisire i servizi aggiuntivi, il software compensa il problema con il suo processo di installazione semplicistico e la grande rete di supporto.

Shopify e woocommerce offrono entrambi un grande valore ai clienti di e-commerce e sono giganti indiscussi