scegliere un nuovo hosting

elena8

Nuovo Utente
23 Feb 2014
17
0
1
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo la scelta di un nuovo hosting. Attualmente sono cliente di webhostingpad, un hosting americano che mi costa $62 all'anno con un power plan non dedicato. Tre anni fa ho scelto questo hosting perchè era tra i più consigliati sul sito che ho comprato di ktools.net, un sito che permette di vendere le foto (photostore) e non ho avuto problemi finchè quest'estate non riuscivo più a caricare nessuna foto. Vorrei appunto cambiare hosting ma non essendo pratica di queste cose non so davvero quale scegliere tra i tanti presenti nel web.
Il mio sito non è statico, infatti 6/7 volte all'anno carico delle nuove foto. Come dicevo è un sito di vendita foto ma lo utilizzo di più come vetrina perchè in tre anni ho venduto solo una 50ina di foto. Inizialmente caricavo foto in alta risoluzione convinta fosse vero di avere spazio illimitato, da quando ho capito che non era così ho iniziato a ridimensionarle (circa 200kb l'una) e fino ad ora lo spazio che occupo nel disk space è di 5 GB, le visite totali 6288 e le foto caricate 1422.
Spero che qualcuno possa aiutarmi nella scelta visto che navigo nel buio...mi hanno consigliato Netsons ma ho letto che l'assistenza non è buona.
Grazie e buona giornata a tutti
Elena
 

elena8

Nuovo Utente
23 Feb 2014
17
0
1
scelta nuovo hosting

Scusate ho dimenticato di dire un paio di cose importanti: il mio sito preferisce linux o unix e lo script è in php (credo...come faccio ad accertarmene?)
 

elena8

Nuovo Utente
23 Feb 2014
17
0
1
scelta nuovo hosting

Ciao,
ti riferisci al trasferimento di dati mensile (Monthly Bandwidth Transfer)? Se è questo io ho 1,280 su 9.77gb
 

elena8

Nuovo Utente
23 Feb 2014
17
0
1
scelta nuovo hosting

Già, mi pento amaramente di aver inserito inizialmente le foto in alta risoluzione ora se volessi ridurre lo spazio sul disco avrei un grosso lavoro da fare...
Sarei tentata di cercare un'altro hosting americano perchè vedo che i prezzi sono inferiori, non vorrei superare i 100€ all'anno.
Dite che mi convenga un VPS? Poi vorrei capire un'altra cosa, nel mio attuale hosting pago il dominio e a parte l'hosting, cosa che non era specificata quando l'ho acquistato. Nei prezzi che vedo nel web i due servizi sono compresi?
Grazie
 

coolnetwork

Utente Attivo
23 Set 2013
566
0
0
Treviso
www.coolnetwork.it
una VPS dal lato economico certamente no visto che costa molto più del budget a disposizione.

Per quanto riguarda il dominio dipende .. generalmente se è compreso nel prezzo è indicato.
 

elena8

Nuovo Utente
23 Feb 2014
17
0
1
scelta nuovo hosting

Grazie ai chiarimenti che ho ottenuto qui su Mr.Webmaster ho le idee più chiare e cercando nel web ho trovato hosting noamweb che mi sembra valido, ha un piano professionale con linux che pare soddisfi le mie esigenze, lo conoscete?
 

elena8

Nuovo Utente
23 Feb 2014
17
0
1
risolto nuovo hosting

Finalmente ho risolto la questione del cambio hosting. Alla fine mi sono orientata verso un hosting inglese (eukhost) perchè l'assistenza è fantastica 24 su 24, i costi inferiori e soprattutto mi hanno fatto il backup dei files ed il suo ripristino compreso nel prezzo!
Grazie per l'aiuto
Elena
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Zio Crick Differenti formati webm. Quale scegliere? Webdesign e Grafica 0
J Devo scegliere Wordpress o Wix o Hostinger? Hosting 0
J php, scegliere autista da select e mostrare se ha fatto un incidente PHP 8
MarcoGrazia Se non sai se riceverai da GET o da POST, puoi verificarlo e far scegliere allo script. Snippet PHP 0
F Come scegliere la versione www o non-www? Google Search Console 1
M Servizi digitali con gestionale: Quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 3
felino Filtro Aqua FP3 9" 3/4: quale cartuccia scegliere? Discussioni Varie 0
L Dovrebbe scegliere la libreria javascript interna o esterna Javascript 0
E Come scegliere il server dedicato giusto? Server Dedicati e VPS 1
W [HTML] Px, Em, Rem o %. Quale unità di misura scegliere? HTML e CSS 3
G Microdati, ma quali scegliere? SEO e Posizionamento 4
S Come scegliere parole Adwords SEO e Posizionamento 1
S Parametri per scegliere l'hosting Hosting 5
felino Tour Operator: quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 5
M Scegliere gli indici di un array PHP 3
felino [CMS] Ticket online: consiglio su quale CMS scegliere! CMS (Content Management System) 0
felino Come scegliere le KeyWord da inserire nel title e url friendly SEO e Posizionamento 6
felino Asus EeePC 1011CX: quale distro di linux scegliere? Linux e Software 11
D OneDrive: scegliere quali files condividere tra i vari dispositivi, e condividerli con altri utenti Windows e Software 0
X Dimensioni pagina scegliere layout HTML e CSS 2
T Scegliere una Licenza software Leggi, Normative e Fisco 1
P quale cms scegliere x prenotazione make-up artist CMS (Content Management System) 1
neo996sps [Virtual Server] Quale opertore scegliere? Server Dedicati e VPS 1
A Creazione sito web:quale CMS scegliere? CMS (Content Management System) 5
M Cosa scegliere per guadagnare sul mio sito? Guadagnare col Sito 2
YellowMan Lightbox, Colorbox, Fancybox e Shadowbox: quale scegliere? Javascript 0
StarFish phpBB Vs. Vbulletin: quale scegliere? CMS (Content Management System) 3
P Scegliere forum ed esportare i vecchi topic CMS (Content Management System) 4
K scegliere stampante per stampa in automatico Javascript 0
K scegliere stampante per stampa in automatico PHP 8
T Scegliere il mio host Hosting 30
M quali servizi scegliere per creare un sito? Webdesign e Grafica 1
B un consiglio su quale piattaforma scegliere Hosting 6
H Quale argomento scegliere per aprire un forum? Discussioni Varie 3
C Spazio web da scegliere per esigenza Hosting 3
G Quale hosting scegliere? Hosting 28
ale-inka consiglio su quale web hosting scegliere Web Server 0
C Un aiuto per scegliere un servizio hosting Hosting 12
E Benvenuti sul Nuovo Sito: Explore Como Lake! Presenta il tuo Sito 0
K Sfondo nuovo file Photoshop 0
F errore 1062 su campo nuovo MySQL 4
G Bentrovati da un nuovo utente Presentati al Forum 1
M Ciao a tutti sono un nuovo iscritto Presentati al Forum 0
D Nuovo blog Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
C Nuovo membro Presentati al Forum 0
M Nuovo e newbie Presentati al Forum 0
F Nuovo utente Presentati al Forum 0
G Nuovo Presentati al Forum 0
Cosina Nuovo gtag.js snippet Google Analytics 1
G Link Building da aggregatori e nuovo social network SEO e Posizionamento 1

Discussioni simili