Router wireless che non si connette a causa di mancanza del modem?

tokiohotellina

Nuovo Utente
28 Nov 2009
2
0
0
Ciao a tutti!

Volevo chiedere se un router wireless può funzionare senza un modem incorporato??

In pratica il mio router (WL 611 Wireless Router 300N Sitecom) è collegato alla porta ethernet dietro al pc e il cavetto per l'adsl l'ho inserito nella porta "Line".Io ho già un modem, ma non è wireless (è impossibile collegarlo al router) e mi chiedevo se per caso il problema deriva dal fatto che il router non ha un modem integrato e per questo non riesco a configurarlo entrando in 195.186.0.1?

Il router comunque funziona perchè sul portatile si connette, ma come dico, è impossibile l'accesso a internet su entrambi i computer.

Grazie in anticipo!

Ciao,

se come dici il router ha l'ingresso line (per doppino telefonico) ha sicuramente il modem integrato.

Hai provato ad effettuare la configurazione del router per l'accesso ad internet?

L'indirizzo ip, solitamnete usato per accedere al router non è quello da te inserito bensì
192.168.1.1 o 192.168.0.1

Prova ad accedere al router, e verificare la configurazione; credo sia solo un problema di quello. Se riesci ad accedere ricontattaci che ti aiutiamo passo passo.

Ciro

Grazie mille dell'aiuto, ma ho già risolto.

Ero caduta nella trappola e non mi ero accorta che questo era solo un ROUTER e non aveva il modem integrato, quindi la connessione a internet era impossibile.

Grazie lo stesso.