Ciao a tutti.
Dopo essermi preso una brutta fregatura, ho piacere di pubblicizzare quanto mi è capitato al fine di evitare ad altri la stessa sorte.
Circa un anno fa ho acquistato un modem ethernet d-link modello 300T, un apparecchio semplice che è andato sempre molto bene, senza mai un problema.
Qualche tempo fa, avendo necessità di collegare due macchine, ho acquistato un modem router (dato che con uno switch, per collegare un mac ed un pc non ci cavavo le gambe) che volutamente ho cercato di marca d-link, certo di fare un bis per quanto a funzionalità.
L'apparecchio che ho acquistato è il modello DSL-524T, un 4 porte più ingresso, NON wireless(per fortuna)
Da subito l'apparecchio ha iniziato a perdere la connessione con la rete, in pratica si scollega da solo, come e quando vuole, sia con le due macchine collegate, sia anche avendo collegato il solo pc o il solo mac. Per ripristinare la connessione si deve togliere l'alimentazione e ridarla; lui si ricollega e lavora finchè ne ha voglia, può essere per 5 munuti come per 4 ore o più, non c'è regola, ormai lo sto studiando da qulache mese!
E' chiaro che ho provato a contattare la ditta, ma per ben due volte neanche si sono degnati di rispondermi, insomma 60 E. buttati al vento.
Se vi capita di dover comprare un router, a mio avviso è da evitare assolutamente tale marca, quanto meno per il fatto che la ditta neanche risponde.
Per concludere, una curiosità; qualcun altro ha avuto problemi con d-link o sono il solo fortunato?
Dopo essermi preso una brutta fregatura, ho piacere di pubblicizzare quanto mi è capitato al fine di evitare ad altri la stessa sorte.
Circa un anno fa ho acquistato un modem ethernet d-link modello 300T, un apparecchio semplice che è andato sempre molto bene, senza mai un problema.
Qualche tempo fa, avendo necessità di collegare due macchine, ho acquistato un modem router (dato che con uno switch, per collegare un mac ed un pc non ci cavavo le gambe) che volutamente ho cercato di marca d-link, certo di fare un bis per quanto a funzionalità.
L'apparecchio che ho acquistato è il modello DSL-524T, un 4 porte più ingresso, NON wireless(per fortuna)
Da subito l'apparecchio ha iniziato a perdere la connessione con la rete, in pratica si scollega da solo, come e quando vuole, sia con le due macchine collegate, sia anche avendo collegato il solo pc o il solo mac. Per ripristinare la connessione si deve togliere l'alimentazione e ridarla; lui si ricollega e lavora finchè ne ha voglia, può essere per 5 munuti come per 4 ore o più, non c'è regola, ormai lo sto studiando da qulache mese!
E' chiaro che ho provato a contattare la ditta, ma per ben due volte neanche si sono degnati di rispondermi, insomma 60 E. buttati al vento.
Se vi capita di dover comprare un router, a mio avviso è da evitare assolutamente tale marca, quanto meno per il fatto che la ditta neanche risponde.
Per concludere, una curiosità; qualcun altro ha avuto problemi con d-link o sono il solo fortunato?