Refresh, ma solo 1!!!

• Creatore Discussione Creatore Discussione sslollo
  • Data di inizio Data di inizio

sslollo

Utente Attivo
15 Gen 2004
45
1
0
Ragazzi, scusate se vi sto spremendo, ma mi servirebbe un'altra mano: Devo fare il refresh di una pagina ma solo per una volta... Sapete mica come posso fare?? Grazie mille...

Io ho provato a buttare giù uno script, eccolo:

<script language="javascript">
function refresh() {
i=0;
while (i = 1) {
javascript:location.reload();
i = i + 1;
}
}
</script>

<body onload="refresh()">

ma come si può ben intuire, non funziona, ed il perché è spiegato dal fatto che la pagina viene ricaricata, ed essendo ricaricata, la variabile "i" viene re-inizializzata ogni volta, causando così un ciclo che non finisce mai, ed il conseguente blocco totale!

Posso consigliarti di fare due pagine uguali, però in una metti di caricare l'altra, in modo da avere un effetto simile ad un refresh!

Se usi pagine in ASP o simili, puoi sfruttare le varibili URL, inizializzando la varibile a 0 e ricaricare la pagina, passando il paramentro a 1.

Ciao.

Ultima modifica:
essendo ricaricata, la variabile "i" viene re-inizializzata ogni volta, causando così un ciclo che non finisce mai
Ah certo! Non viene memorizzato il valore assunto dalla variabile...

E con un cookie potrebbe funzionare??
Davide, vorrei la tua opinione... :)

daviduccio ha scritto:
Io ho provato a buttare giù uno script, eccolo:

<script language="javascript">
function refresh() {
i=0;
while (i = 1) {
javascript:location.reload();
i = i + 1;
}
}
</script>

<body onload="refresh()">

ma come si può ben intuire, non funziona, ed il perché è spiegato dal fatto che la pagina viene ricaricata, ed essendo ricaricata, la variabile "i" viene re-inizializzata ogni volta, causando così un ciclo che non finisce mai, ed il conseguente blocco totale!

Posso consigliarti di fare due pagine uguali, però in una metti di caricare l'altra, in modo da avere un effetto simile ad un refresh!

Se usi pagine in ASP o simili, puoi sfruttare le varibili URL, inizializzando la varibile a 0 e ricaricare la pagina, passando il paramentro a 1.

Ciao.

Non saprei, io sono molto ignorante in materia, cmq non è che si può mettere un qualche cosa che incrementi il valore della pagina dopo il refresh quindi dal valore 0 iniziale, al primo refresh il valore diventa 1. if valore=1 non fare più refresh... o cose del genere??? Grazie mille cmq!!!!!

Vediamo.....
Tipo, in una pagina precendente, salvo il cookie, e nella pagina dove devo fare il refresh controllo il cookie con questa sintassi?

se il valore del cookie è 0
risalva il cookie con valore 1 e fai il refresh della pagina
se invece il valore del cookie è 1
non fare nulla

Contro opinione, Web!

cmq non è che si può mettere un qualche cosa che incrementi il valore della pagina dopo il refresh quindi dal valore 0 iniziale, al primo refresh il valore diventa 1.
E' esattamente quello che ha scritto daviduccio...

Però, come ti ha già spiegato, non funziona!

daviduccio ha scritto:
Tipo, in una pagina precendente, salvo il cookie, e nella pagina dove devo fare il refresh controllo il cookie
E' esattamente quello che avevo pensato!
Credo che sia una delle poche cose che vengano memorizzate dal client

daviduccio ha scritto:
Vediamo.....
Tipo, in una pagina precendente, salvo il cookie, e nella pagina dove devo fare il refresh controllo il cookie con questa sintassi?

se il valore del cookie è 0
risalva il cookie con valore 1 e fai il refresh della pagina
se invece il valore del cookie è 1
non fare nulla

Contro opinione, Web!

Ti spiego tutto il problema...

http://leideedicarla.altervista.org/Galleria/Galleria-Mobili.htm

in questa pagina le due immagini centrali dovrebbero partire nello stesso momento, invece una si carica prima (com'è normale che sia...) ed una dopo. Io volevo mettere un preload o qualche cosa che copra la pagina mentre si carica per poi refresharla 1 ed 1 sola volta. In questo modo le immagini sono gia state caricate dal browser e si muovono insieme. Se per fare tutto ciò hai un modo più pratico e semplice ti prego di aiutarmi!!!

Ci sposso provare.....però mi viene un altro dubbio..... La validità del cookie!
Si può impostare a per esempio 1 minuto?

Se il minimo è un giorno, mi sa che non ci siamo!

E se usasse un messaggio "Alert" con scritto "Benevenuto in dominio.xxx" ed al click OK, refresha la pagina?

Opinioni?

WebDisaster ha scritto:
Al refresh si ritroverebbe con l'alert, no?

Si, lo credo anche io! Cmq come posso fare? Non si può inglobare in un solo filmato flash o cose del genere? Vi prego, aiutatemi!!!!!!!!!!!

Mamma mia quanto sono intelligente :Frown:, anche con l'alert rimane problema!!!!!! Se refresha, riparte l'alert! Grazie Web!

Allora, ho visto il sito........quindi......dove sono le immagini??????????????

Non mi dire che hai scamnbiato le immagini, con i filmati flash!!!!!!!!

Quelli sono filmati flash! Quindi puoi risolvere, mettendo le due sequenze di immagini in un unico filmato!!!!!!!!! :eek:

Web?

daviduccio ha scritto:
Giuro che mi viene da piangere...... :dipser:

Perchè????????????? Cmq si, io ho questi due filmati flash, li posso mettere in un solo filmato? Come faccio??? Io non lo so fare... Io so usare solo flash slider. E' con quello che ho fatto quell'effetto... anche perchè si può fare SOLO quell'effetto! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :ister: :ister: :ister: :ister: :ister: :ister: :ister: :ister: :ister:

daviduccio ha scritto:
Giuro che mi viene da piangere......
LOL!!
toothy_018.gif

I files sono protetti!!!!! Non posso importarli!!!!!

i files hanno diversa dimensione, e differiscono nel caricare!

vedi se c'è qualche opzione per togliere la protezione ai files, e allegali ad una tua risposta, io proverò ad inglobare!