Quanto c'entra la matematica con questi linguaggi?

shock_estremo

Nuovo Utente
17 Dic 2008
15
0
0
Salve ragazzi, spero sia una sezione appropriata per porre questa mia domanda.
Sono sempre stata una grande appassionata di computer ma non sono mai stata una cima in matematica. Da un pò mi interesso a questi linguaggi di programmazione partendo, ovviamente, dall' html e css. Mi stavo informando su dei corsi per approfondire le mie conoscenze in modo professionale ma sinceramente mi sono "spaventata" quando questo insegnante mi ha posto una domanda: "quanto ne sai di costrutti matematici". Al momento riguardo questo ho conoscenza pari a zero.
Il mio obiettivo sarebbe appropiarmi a pieno dell html e del css, poi passare al PHP e magari anche un pò di javascript e poi approfondire con la grafica (flash e photoshop).

Sinceramente ho sempre saputo che c'erano delle "funzioni" ma mi sembrava che il tutto fosse abbastanza scorrevole, poi questo docente mi ha un pò depistata dal mio pensiero, ma questo è un professore di informatica....forse non fa al caso mio?Che ne pensate?

grazie ragazzi =)
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Hai le idee piuttosto confuse. Intanto HTML e CSS non sono linguaggi di programmazione, e non lo è neanche PHP. I primi due sono linguaggi di markup e l'ultimo è un linguaggio di scripting.

Per quanto riguarda le funzioni, non sono come quelle matematiche. Certo, sono simili, ma la matematica c'entra poco e nulla, in quanto quasi tutti i linguaggi di scripting/programmazione sono di alto livello.

Personalmente uso PHP da quattro anni e non ho mai avuto a che fare con la matematica, se non quando ho dovuto lavorare coi bit, cosa che, se sei alle prime armi, difficilmente ti capiterà di dover fare.
 

shock_estremo

Nuovo Utente
17 Dic 2008
15
0
0
grazie per la risposta chiara e diretta!
Allora secondo te "il prof" che voleva intendere?
Quindi posso fare questi corsi senza essere una cima in matematica XD!

Grazie!
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Sinceramente non ne ho idea. Comunque di solito un esperto in una materia tende ad inserirla in tutte le altre. Se ci pensi bene, ovunque è presente la matematica, ma nel 99% dei casi noi non la vediamo, come stavolta!
 

shock_estremo

Nuovo Utente
17 Dic 2008
15
0
0
Infatti effettivamente ci avevo pensato anche io, forse lui essendo ingegnere e programmatore, nel vero senso, oltre che webmaster ....forse vede il tutto compreso in un unico insieme!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
MarcoGrazia schema.org quanto è utile in ottica SEO e SEM ? SEO e Posizionamento 4
Z Gestionale in Php/mysql: Quanto farsi pagare? Aiuto! Discussioni Varie 0
W Contenuto duplicato su più siti web, quanto è permesso? SEO e Posizionamento 1
S quanto puo valere Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
Guaroste14 Aiuto perfavore! Quanto vale.. Altri Annunci 0
4potere Quanto pagare ad uno studente per i testi in ottica seo per il sito? SEO e Posizionamento 2
M Voi siete soddisfatti di quanto guadagnate nel mondo ICT? Discussioni Varie 13
L Quanto durerà ancora il flash player? Flash 4
M Mappa immagine...vi prego è urgente, devo farlo quanto prima HTML e CSS 5
I Quanto chiedere per un sito web? Discussioni Varie 5
B quanto costa un hosting Hosting 0
G Freelancer: quanto costa aprire e mantenere la partita IVA? Discussioni Varie 3
L Quanto si guadagna Offerte e Richieste di scambio links 5
M Effettuare i controlli di obbligatorietà lato server e, per quanto possibile, di tipo. PHP 0
G Quanto "vale" un sito come questo? Discussioni Varie 6
C Espansione RAM con massimo rispetto a quanto dichiarato dal produttore Hardware 1
borgo italia quanto manca o quanto trascorso da una data Snippet PHP 0
V PHP - Guide e quanto è indispensabile? PHP 6
Jonn Valore sito web Joomla, quanto può costare? Joomla 2
YellowMan Quanto guadagnate al mese con Adsense? Google AdSense 1
voldemort Dominio .xxx - quanto costa? dove registrarlo? Domini 4
borgo italia quanto vale il mio sito Discussioni Varie 0
M Come faccio ad aprire una Partita IVA e quanto cosa? Leggi, Normative e Fisco 1
D Piccole grandi informazioni. Come e quanto farsi pagare? Guadagnare col Sito 2
J Quanto chiede in media un webmaster per un sito web statico?? Guadagnare col Sito 1
I Quanto Piace il Tuo Sito Web ? Presenta il tuo Sito 0
S Fino a quanto durerá il supporto di Microsoft ad ASP? Classic ASP 3
borgo italia quanto manca Javascript 6
borgo italia quanto lo valutate Discussioni Varie 6
T Quanto tempo occorre per essere attivi? Supporto Mr.Webmaster 1
L Quanto costa la pubblicità? Discussioni Varie 11
K Valutazione dominio: quanto può valere sito internet? Domini 3
fulvio quanto devo chiedere? Altri Annunci 6
A Aiuto- Quanto vale il mio sito? Guadagnare col Sito 1
G Quanto chiedere?? Webdesign e Grafica 3
M Quanto costa essere primi nei motori di ricerca SEO e Posizionamento 1
PoLe Quanto siamo "piccoli"? Discussioni Varie 7
R Quanto attivate il mio scambio linK? Supporto Mr.Webmaster 3
S Quanto dura? Discussioni Varie 1
C Quanto Puo' Essere Lunga Una Pagina Web. Discussioni Varie 4
F Ma l'attivazione... quanto ci vuole? Supporto Mr.Webmaster 1
F logo.... ma quanto sono incapace!!! Webdesign e Grafica 13
S Costo Campagna pubblicitaria in CnW: Quanto? Guadagnare col Sito 6
jan267 Quanto fa pena Fastweb da 1 a 10 ? Discussioni Varie 7
N Ma quanto costa Dreamweaver?!? HTML e CSS 6
Aruba Cloud Virtual Tour: entra nel nuovo Data Center campus di Aruba! Programmazione 0
J SVENDO PAGINA FACEBOOK 10.000 FANS, PER INFO ENTRA. Annunci servizi di Social Media Marketing 1
J SVENDO PAGINA FACEBOOK 10.000 FANS, PER INFO ENTRA. Annunci servizi di Social Media Marketing 4
M [VENDO] SuperIncrementi Fan a Prezzi Pazzeschi! ENTRA! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
renegade Se cerchi un programmatore per il tuo sito >>>ENTRA Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0

Discussioni simili