Quanto c'entra la matematica con questi linguaggi?

shock_estremo

Nuovo Utente
17 Dic 2008
15
0
0
Salve ragazzi, spero sia una sezione appropriata per porre questa mia domanda.
Sono sempre stata una grande appassionata di computer ma non sono mai stata una cima in matematica. Da un pò mi interesso a questi linguaggi di programmazione partendo, ovviamente, dall' html e css. Mi stavo informando su dei corsi per approfondire le mie conoscenze in modo professionale ma sinceramente mi sono "spaventata" quando questo insegnante mi ha posto una domanda: "quanto ne sai di costrutti matematici". Al momento riguardo questo ho conoscenza pari a zero.
Il mio obiettivo sarebbe appropiarmi a pieno dell html e del css, poi passare al PHP e magari anche un pò di javascript e poi approfondire con la grafica (flash e photoshop).

Sinceramente ho sempre saputo che c'erano delle "funzioni" ma mi sembrava che il tutto fosse abbastanza scorrevole, poi questo docente mi ha un pò depistata dal mio pensiero, ma questo è un professore di informatica....forse non fa al caso mio?Che ne pensate?

grazie ragazzi =)
 
Hai le idee piuttosto confuse. Intanto HTML e CSS non sono linguaggi di programmazione, e non lo è neanche PHP. I primi due sono linguaggi di markup e l'ultimo è un linguaggio di scripting.

Per quanto riguarda le funzioni, non sono come quelle matematiche. Certo, sono simili, ma la matematica c'entra poco e nulla, in quanto quasi tutti i linguaggi di scripting/programmazione sono di alto livello.

Personalmente uso PHP da quattro anni e non ho mai avuto a che fare con la matematica, se non quando ho dovuto lavorare coi bit, cosa che, se sei alle prime armi, difficilmente ti capiterà di dover fare.
 
grazie per la risposta chiara e diretta!
Allora secondo te "il prof" che voleva intendere?
Quindi posso fare questi corsi senza essere una cima in matematica XD!

Grazie!
 
Sinceramente non ne ho idea. Comunque di solito un esperto in una materia tende ad inserirla in tutte le altre. Se ci pensi bene, ovunque è presente la matematica, ma nel 99% dei casi noi non la vediamo, come stavolta!
 
Infatti effettivamente ci avevo pensato anche io, forse lui essendo ingegnere e programmatore, nel vero senso, oltre che webmaster ....forse vede il tutto compreso in un unico insieme!
 

Discussioni simili