Valore sito web Joomla, quanto può costare?

• Creatore Discussione Creatore Discussione Jonn
  • Data di inizio Data di inizio

Jonn

Utente Attivo
29 Dic 2012
352
3
18
Pistoia
Salve a tutti,
è la prima volta (credo) che posto in questa sezione,
io siccome lavoro spesso con joomla, vorrei sapere secondo voi quanto può valere un sito web fatto per un cliente con questo CMS, logicamente ho già una stima del valore ma vorrei che mi diceste secondo voi se sono prezzi troppo alti o se sono troppo bassi:

- Registrazione del dominio presso l'hosting con pagamento anticipato (da me). 10,00€
- Installazione del CMS sul server e mysql. 10,00€
- Installazione (ed eventuale leggero ritocco grafico) di template free. 05,00€
- Creazione di codice sorgente html e/o php per i contenuti. 10,00€ fino a 20,00€ a pagina (solo codice statico)
- Installazione di plug in per galleria fotografica (solitamente lightbox). 05,00€
- Eventuali aggiornamenti (aggiunte di pagine, modifiche alle pagine) 15,00€ ad aggiornamento (costo uguale per tutti per comodità)

Questa è una stima, ditemi magari se volete quanto lo mettete voi, o a quanto lo mettereste.

Hola

Secondo me la formula base è: ore lavorate x costo ora

Comunque se fai un sito con template scaricato e estensioni installate senza modifiche di codice il costo ora devi tenerlo basso, se invece programmi un template e modifichi codice o programmi aplicazioni puoi alzare il costo ora.

Per quella che è la mia esperienza, tutti i tentativi di eleborare sistemi di consuntivazione precisi e di dettaglio sono sempre stati spazzati via dalle idee e le improvvisazioni del cliente.
Per cui discutere e fare presente il costo di ogni micro-attività diventa più oneroso delle attività stesse.
Conviene fare una cifra forfettaria non inferiore ai 1000 euro perchè il costo maggiore è la gestione del cliente