Quanto si guadagna

linwang8

Utente Attivo
28 Apr 2014
73
0
0
Se ho un sito web con il mio dominio se arrivano1000 visualizzazioni quanto all incirca posso guadagnare??? E chi me li paga?? E dove? Pervavore!!!

Ipotizziamo che come metodo di guadagno usi, per esempio, l'esposizione dei banner del programma Google Adsense:

- se come supponi hai un dominio/sito con 1000 visualizzazioni di pagine;
- ipotizzando che hai una percentuale media di clic (CTR) sui banner che esponi di circa il 2% sul totale delle visualizzazioni;
- ipotizzando che un clic mediamente ti venga pagato 0,15 cent/€ (ma per il valore medio del clic entrano in gioco molte variabili....potrebbe essere meno ma potrebbe anche essere di più....)
- viene fuori che realizzerai circa 20 clic sui banner al giorno
- ipotizzando i dati scritti sopra; guadagneresti circa: 20 x 0,15 = 3 € al giorno
- quindi circa 90 € al mese

....non male! se consideri che variando (anche di poco) il valore medio dei clic e magari (sarebbe più auspicabile) un numero maggiore di visualizzazioni giornaliere, avresti delle discrete entrate mensili!!!
Buona fortuna

Scusami ho un altra domanda: loro pagano per paypal?? E come pagano?? Cioè mensilmente oppure all anno...oppure subito?? E grazie:)

Il pagamento con Paypal non è previsto.
Ti pagano anche con EFT SEPA bonifico elettronico europeo bancario mensile senza alcuna spesa di commissione.
Attualmente la soglia minima di pagamento è di 70 €.