Può wordpress integrarsi con dreamweaver??

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Salve, sono uno sviluppatore di siti web statici, uso per lavoro dreamweaver e ho una buona conoscenza dell'HTML5, CSS3, JQUERY, BOOTSTRAP. Ho da poco deciso di imparare a fare siti web dinamici e quindi, imparare ad usare Wordpress, in quanto è uno cms più usati e più richiesti. Spero che possiate aiutarmi con il mio dubbio. Vorrei sapere se è possibile collegare dreamweaver con wordpress. MI SPIEGO MEGLIO!!
E' possibile creare un sito in dreamweaver, completo di tutto(HTML,CSS,PHP....), e poi caricarlo su worpress in modo da poter permettere ai clienti di modificare alcune cose, ad esempio aggiungere news-eventi-ecc, da loro?? Oppure per far ciò devo necessariamente creare un cms da zero?
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
No parti da un concetto di base sbagliato: è proprio il sito che viene creato in maniera diversa!

Eventualmente potresti pensare, visto le competenze che hai, di crearti un tema tuo ma inizialmente inizierei a prendere confidenza con il CMS, le sue logiche quindi creare un child theme (un tema derivato da quello utilizzato)
 
  • Like
Reactions: arfo18

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Grazie mille. Se posso approfittare ancora, potresti spiegarmi come funzioni un child theme?? Ho già visto che è possibile scrivere codice puro su wordpress, quindi partendo con un child theme potrei creare un sito, bene o male, come farei su dreamweaver?? Sembra assurdo ma abituato a scrivere codice a mano, mi risulta più complicato e soprattutto lungo farlo in modo diverso
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
No: devi dimenticarti di quella metodologia di lavoro: le pagine le crei dal CMS > bacheca > pagine.

Cioè non pensare che dentro le pagine puoi scrivere liberamente codice php, js, ecc.
 

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Speravo in un altra risposta ma comunque, GRAZIE DAVVERO. Adesso mi cerco qualche tutorial su come creare un child-theme e iniziare a lavorare seguendo questa nuova metodologia di lavoro
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
Il child theme serve per personalizzare il tema non i contenuti.

Personalmente per molti siti a me non spiace utilizzare Elementor, un page builder
 

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Posso fare tutto con Elementor?? Posso partire da zero, creare le pagine, la grafica e organizzare i contenuti??
 

glm2006ITALY

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
9 Apr 2009
1.311
16
38
38
Vercelli
www.webepc.it
C'è sempre bisogno di un tema ma con Elementor si effettivamente puoi fare quasi tutto, anche se, ovviamente, le pagine devi organizzarle e crearle attraverso WordPress
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
otto9due Input text: accetta solo numeri e non può essere vuoto. Javascript 9
K File audio in html, chi mi può aiutare? HTML e CSS 0
G Contratto TIM e continue rimodulazioni, cosa si può fare? Leggi, Normative e Fisco 3
D [ASP] si può fare? Classic ASP 29
S Il mio webmaster vuole cancellarmi il sito: può farlo? Leggi, Normative e Fisco 6
Shyson [Javascript] Nascondere avviso se utente può registrarsi Javascript 0
R Cerco chi mi può pubblicare la mia app Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
R Può secondo voi un sito essere nella seconda pagina e non fare traffico? SEO e Posizionamento 3
Morganot37 Photoshop CC non può aprire l'immagine Webdesign e Grafica 5
P [HTML] scrivere il titolo di una pagina nella pagina stessa, si può? HTML e CSS 3
otto9due Si può fare questa cosa qui.. :P ( this > p ) jQuery 1
Brizzio Si può riaccendere un Galaxy dopo aver wippato tutto? Sviluppo app per Android 0
Z Si può respingere un bonifico al mittente? Leggi, Normative e Fisco 5
P problema da risolvere se si può PHP 1
Shyson mysql int (11) quanti caratteri può ricevere? PHP 1
F Ogni tabella quanti dati(dimensione) può contenere? MySQL 3
G qualcuno cortesemente può aiutarmi? PHP 0
F mettere online foto di persone, si può? Leggi, Normative e Fisco 2
T [risolto] Conversione comandi da javascript a jquery. Chi può aiutarmi? Javascript 4
denisgligor ciao, vorrei creare una pagina personale per ogni utente con un dominio di terzo livello... si può ? PHP 0
T creare una serie di combobox e text box e che salvano un file di text sul disco si può ? Visual Basic 1
P Risoluzione del sito si può adattare? HTML e CSS 0
R cosa NON si può modificare in IOS? Sviluppo app per iOS 1
F Animazione jQuery scroll - ancore, si può fare? Javascript 1
V perchè una somma può non funzionare? PHP 4
P ogni vista deve avere un ViewController.h o può utilizzare sempre lo stesso? Sviluppo app per iOS 0
Jonn Redirect Doppio (si può chiamare così?) PHP 3
Task Mc Dove sbaglio? qualcuno mi può aiutare? Classic ASP 2
Jonn Valore sito web Joomla, quanto può costare? Joomla 2
A Qualcuno può dirmi i codicI di questI esercizi???? PHP 4
G Qualcuno mi può spiegare? PHP 1
D Come un utente può scaricare un immagine presente in un db PHP 3
V si può richiamare una script jquery in automatico? jQuery 1
borgo italia può interessare gli informatici Discussioni Varie 0
M Frame noresize [Era: Frame non che non si può ridimensionare] HTML e CSS 1
H Qualcuno mi può indicare programmi facili per realizzare siti web facilmente HTML e CSS 14
Monital Funzione CONCAT si può usare LIKE? PHP 2
J Qualcuno Può AIUTARMI Ajax 0
M Nuovo dominio verso sottocartella: si può? Domini 0
F si può interrogare una blacklist con php? PHP 5
P [Hosting] più domini sullo stesso spazio web: si può? Hosting 1
max_400 blog con session si può fare? PHP 10
borgo italia può essere rischioso.... Discussioni Varie 4
S Apertura popup da form che non si può toccare Javascript 1
D query di selezione con access [era:Chi mi può aiutare con Access?] MS Access 1
L Aruba mi fa pagare un sito e poi non me lo da.Si può?? Hosting 5
K Valutazione dominio: quanto può valere sito internet? Domini 3
S Si può modificare questo applet java?? Javascript 3
S Chi può Aiutarmi? Javascript 3
P URL come variabile, si può? Flash 1

Discussioni simili