problema da risolvere se si può

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti,

Il mio problema nasce da alcune raccolte di fumetti che ho in formato cbr e che purtroppo si ripetono. Mi spiego meglio. In particolar modo mi riferisco alla serie di diabolik. Il punto è questo, ho fatto un controllo superficiale se un titolo esiste già nel db oppure no e fino a qua tutto bene quando sono titoli singoli ad esempio "Il re del terrore". Quindi se io inserisco questo titolo se è presente non me lo fa aggiungere, altrimenti lo aggiunge. Fino qua tutto ok. Il problema è quando arriva questa dicitura di titolo: "Diabolik - Pack 1 - dal Volume 1 al Volume 35". ciò vuol dire che all'interno del file rar ci sono altri titoli che sicuramente si ripetono con quelli singoli ad esempio nel pack 1 esiste già il titolo: "Il re del terrore" e quindi come di regola e di controllo se lo inserisco mi dice titolo presente. Come posso far capire che tale titolo si trova singolarmente e insieme alla collana denominata "Diabolik - Pack 1 - dal Volume 1 al Volume 35" ???? Non so se sono riuscito a farmi capire ciò che vorrei ottenere. Ossia a me servirebbe che al'interno della collana ci sia l'elenco completo dei singoli titoli facente parte della collana stessa. Oltre a questo ovviamente se l'ho già singolarmene lo deve memorizzare ugualmente. Vorrei qualche idea al riguardo se è possibile. Forse nell'esprimermi posso avere le idee confuse ma magari ragionandoci insieme si può arrivare a qualcosa di utile, non solo per me ma anche per gli altri. Non posto nessun codice attualmente, perchè dovrei impostare quello d'inserimento dati. Se vi serve lo posterò successivamente. Intanto vorrei sbrogliare la questione parlandone insieme. Grazie del vostro aiuto e spero che mi potiate aiutare.