Può wordpress integrarsi con dreamweaver??

arfo18

Nuovo Utente
5 Lug 2018
7
0
1
Salve, sono uno sviluppatore di siti web statici, uso per lavoro dreamweaver e ho una buona conoscenza dell'HTML5, CSS3, JQUERY, BOOTSTRAP. Ho da poco deciso di imparare a fare siti web dinamici e quindi, imparare ad usare Wordpress, in quanto è uno cms più usati e più richiesti. Spero che possiate aiutarmi con il mio dubbio. Vorrei sapere se è possibile collegare dreamweaver con wordpress. MI SPIEGO MEGLIO!!
E' possibile creare un sito in dreamweaver, completo di tutto(HTML,CSS,PHP....), e poi caricarlo su worpress in modo da poter permettere ai clienti di modificare alcune cose, ad esempio aggiungere news-eventi-ecc, da loro?? Oppure per far ciò devo necessariamente creare un cms da zero?

No parti da un concetto di base sbagliato: è proprio il sito che viene creato in maniera diversa!

Eventualmente potresti pensare, visto le competenze che hai, di crearti un tema tuo ma inizialmente inizierei a prendere confidenza con il CMS, le sue logiche quindi creare un child theme (un tema derivato da quello utilizzato)

• Like
Reactions: arfo18
Grazie mille. Se posso approfittare ancora, potresti spiegarmi come funzioni un child theme?? Ho già visto che è possibile scrivere codice puro su wordpress, quindi partendo con un child theme potrei creare un sito, bene o male, come farei su dreamweaver?? Sembra assurdo ma abituato a scrivere codice a mano, mi risulta più complicato e soprattutto lungo farlo in modo diverso

No: devi dimenticarti di quella metodologia di lavoro: le pagine le crei dal CMS > bacheca > pagine.

Cioè non pensare che dentro le pagine puoi scrivere liberamente codice php, js, ecc.

Speravo in un altra risposta ma comunque, GRAZIE DAVVERO. Adesso mi cerco qualche tutorial su come creare un child-theme e iniziare a lavorare seguendo questa nuova metodologia di lavoro

Il child theme serve per personalizzare il tema non i contenuti.

Personalmente per molti siti a me non spiace utilizzare Elementor, un page builder

Posso fare tutto con Elementor?? Posso partire da zero, creare le pagine, la grafica e organizzare i contenuti??

C'è sempre bisogno di un tema ma con Elementor si effettivamente puoi fare quasi tutto, anche se, ovviamente, le pagine devi organizzarle e crearle attraverso WordPress