problema mail

Ciao Buongiorno,
La mail deve essere perforza quella corretta, ma se intendi il nome del mittente quando tu vedi la mail probabilmente è stato inserito male al momento della configurazione dell'account. Prova a controllare nelle sue impostazioni.

Fammi sapere;)

integrando la risposta precedente,

l'indirizzo mail viene usato per la connessione al provider e se non vi sono altre configurazioni viene riportato nella mail ricevuta

se è stato configurato il "rispondi a" (così é configurato il mio outlook)
quest'ultimo é l'indirizzo che appare nella mail ricevuta e che viene usato per la risposta

Ciao!

Ogni indirizzo mail è univoco, per tanto non ha senso che cambi come dici, a meno che, come detto sopra, non sia stato da te salvato erroneamente nella rubrica delle mail.

Esistono programmi che permetto di mandare mail anonime o con mittente falso, ma a quel punto verrebbe cambiata tutta la struttura e non solo la prima lettera.

Spero di esserti stato utile ;)

In effetti non facevo riferimento al nome del mittente, come ipotizzava bubino, ma proprio la mail... dalle risposte che ho ricevuto mi sembra di capire che l'indirizzo che risulta a me come mittente non possa essere diverso da quello effettivo del mittente.

Vi ringrazio tutti per la cortesia che avete dimostrato. :)