primo sito in rete

luchetto

Nuovo Utente
21 Lug 2004
18
0
0
52
roma
Chiedo se possibile delle spiegazioni riguardo alla pub. del mio primo sito web. Dove posso comprare un dominio del tipo www.mionome.it?
Il mio sito è molto semplice un po' di pagine con testi e foto, ovviamente niente chat, niente forum, niente di niente, l'ho realizzato in dream Mx e photoshop. Una domanda se acquisto un dominio su un server e poi voglio cambiare server insomma cambiare gestore diventa una cosa complicata? Capisco che da queste poche parole capiate la confusione che ho :dipser:.
Ogni chiarimento sarà prezioso vi ringrazio.

Dimenticavo la domanda del secolo per farlo poi riconoscere ai motori di ricerca??? non se ne parla???? Chiedo veramente troppo????
grazie a tutti geniacci

Il sito internet necessità generalmente di due attributi essenziali per la sua esistenza concreta e seria: un servizio di hosting e un dominio.

Tralasciando i vari servizi servizi gratuiti, domini tk, di quarto livello ecc.ecc. se vuoi fare qualcosa di concreto e serio devi scegliere un provider che ti offra il noleggio di un piccolo spazio dell'hard disk di un suo computer , denominato server, e si incarichi di essere il mainteiner del dominio .xxx che sceglierai.

In quel piccolo spazietto tu andrai a mettere il tuo sito web. Il computer che contiene il tuo sito è attivo 24h/24h, senza soste, ne periodi di pausa. Il tuo sito quindi sarà sempre visibile.

Il sito web viene associato ad un dominio. Il dominio deve essere libero e disponibile e non deve violare il diritto di terzi.

Qui su questo forum si è molto dibattutto su qual'è il miglior servizio di hosting per chi vuole iniziare senza pretese.
Io propendo ancora una volta per ARUBA.
Nonostante molti si lamentano di determinati problemi continuo a sostenere che tali problemi non sono tali in quanto la cifra annuale che si spende per avere a disposizione un dominio, un servizio di hosting e delle e-mail è di soli 25 euro circa.

Grazie grottafelix ho visto su aruba e mi sembra una buona soluzione. Mi lascia perplesso quando si parla di spazio illimitato (francamente mi sebra incredibile) comunque sicuramente ce ne sarà a sufficienza.
Senti ma per farlo riconoscere ai motori di ricerca mi avvalgo dei tag e li segnalo? O devo impazzire di +?
Ti ringrazio per il tuo aiuto.
Tornerò a scocciarti credo. :)

p.s. sono andato sul tuo sito: bello non c'è che dire, lavori proprio bene!!!!

Per rendere il tuo sito visibile ai motori di ricerca, ci sono varie strade, alcune gratuite alcune a pagamento:

STRADE GRATUITE:

- Inserimento dei tag nelle pagine
- Segnalazione sui motori di ricera (non sono molti quelli che permettono ancora la segnalazione gratuita)

STRADE A PAGAMENTO:

- Inserimento sponsorizzato nei motori di ricerca (ad esempio Google AdWords) che secondo me è ottimo, decidi una lista di parole chiave, e un costo per click, ogni volta che qualcuno clicca su un tuo link, tu paghi la cifrà che hai stabilito.

Altre informazioni le trovi quì:
https://www.mrw.it/webmarketing/

:byebye: