Il mio primo sito

fefè

Nuovo Utente
12 Gen 2008
1
0
0
Ciao a tutti! :D
E' la prima volta che provo a fare un sito...e devo dire che ci sono quasi riuscita!!! Niente di particolare, lo sto facendo con Publisher.
Sono rimasta bloccata per ora su 2 cose:
1) mentre lavoro su publisher le dimensioni sono perfette, poi apro l'anteprima e lo sfondo è più grande e quindi anche le caselle di testo non sono più centrate!!
2) ho inserito una photogallery con molte foto in formato ridotto. Come posso fare in modo che cliccando su ogni foto si apra la stessa nel formato originale? Non vorrei aprire una pagina e un collegamento per ogni fotografia....sono tantissime:p!
Scusate ...l'ignoranza ....e vi ringrazio per l'aiuto!
Fefè!
 

carla146

Utente Attivo
14 Lug 2004
1.539
0
0
mhm?
www.carla146.it
non conosco publisher per cui posso darti solo indicazioni generiche.
per il primo problema devi dare misure fisse alla tua pagina, ovvero in pixel e non in percentuale.
per il secondo non è così semplice, dipende da come hai strutturato la tua galleria, ci sono vari modi per farle...ti consiglio di fare una ricerca di qualche tutorial sul web e trovarne una che ti piace da copiare...
ci sono anche programmini che fanno solo quello...
 

Matt89

Utente Attivo
4 Feb 2006
50
1
8
Vicenza
1) mentre lavoro su publisher le dimensioni sono perfette, poi apro l'anteprima e lo sfondo è più grande e quindi anche le caselle di testo non sono più centrate!!
Dovresti postare il pezzo di codice..
2) ho inserito una photogallery con molte foto in formato ridotto. Come posso fare in modo che cliccando su ogni foto si apra la stessa nel formato originale? Non vorrei aprire una pagina e un collegamento per ogni fotografia....sono tantissime:p!
la soluzione è difficile da realizzare a mano lato client anche usando javascript. Potresti usare php ma non te lo consiglio. La soluzione piu' efficace è il suggerimento proposto da Carla. Come gallery builder ti consiglio JAlbum. E' ottimo per queste cose: tu scegli la cartella con le foto e il programma ti crea le miniature e il codice html/javascript per far funzionare la gallery.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
I [HTML/CSS] Consigli sul mio primo sito HTML e CSS 9
ypsilon86 Il mio primo sito! Presenta il tuo Sito 4
M Il mio primo sito. Aiuto Webdesign e Grafica 3
F Problemi con il mio primo sito, galleria fai da te non visualizzata correttamente HTML e CSS 1
Eruyomon Il mio primo sito Presenta il tuo Sito 25
R Qualche consiglio per il mio primo sito in PHP? Presenta il tuo Sito 5
C mio primo sito HTML e CSS 3
L Il mio primo sito in joomla Presenta il tuo Sito 2
puffobiondo Chiedeo consigli per il mio primo sito Discussioni Varie 6
M il mio primo sito... Help! HTML e CSS 4
T Consigli su come migliorare il mio primo sito web Presenta il tuo Sito 2
T ecco il mio primo sito Presenta il tuo Sito 2
P il mio primo sito Presenta il tuo Sito 3
I Il Mio Primo Sito , Opinioni? Presenta il tuo Sito 20
F Suggerimento per il mio primo sito Presenta il tuo Sito 4
A il mio primo sito in flash Flash 6
P Mio primo sito Presenta il tuo Sito 3
Filippine Il mio primo sito. Presenta il tuo Sito 2
Filippine Il mio primo sito SEO e Posizionamento 5
S il mio primo sito.... Presenta il tuo Sito 4
D il mio primo sito Presenta il tuo Sito 1
F il mio primo sito Presenta il tuo Sito 0
M il mio primo sito HTML e CSS 0
F Ho Creato il mio primo Sito... Vorrei sapere dei vostri pareri Presenta il tuo Sito 1
W [PHP] Un aiuto per il mio primo "Multithread" PHP 0
M Cosa ne pensate del mio primo file PHP (verifica disponibilità stanze)? PHP 0
V Giudicate il mio primo lavoro Presenta il tuo Sito 2
yuna Il mio primo sitino Presenta il tuo Sito 2
S Il mio primo vero lavoro Presenta il tuo Sito 6
R il mio primo blog Presenta il tuo Sito 0
F mio primo lavoretto Presenta il tuo Sito 10
M Vendo il mio sito web teknosurfng.com, che trasmette nel campo della tecnologia Compravendita siti e domini 0
G Perché il mio sito su Google news fa vedere le immagini degli articoli la mia foto profilo? WordPress 1
N Piacere mio! Presentati al Forum 2
Sapuppo Il mio benvenuto Presentati al Forum 1
G Il mio sito dopo aver abilitato l'ssl non visualizza le immagini con indirizzi senza ssl HTML e CSS 0
M Non ho rinnovato il mio sito su Aruba... Domini 1
G Vi presento il mio sito: Globalmeteo Presenta il tuo Sito 0
Shyson Google search non trova il mio sito SEO e Posizionamento 1
N Consigli SEO per il mio sito di web design SEO e Posizionamento 0
Z Problema con il mio tp-l i nk Reti LAN e Wireless 1
U [Cerco ] incremento traffico per il mio sito Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
G (CERCO) pubblicita sul mio IG Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
P [PHP] Aggiungere un mio script a prestashop? PHP 10
P [Joomla] Il mio iframe non funziona più Joomla 0
U Progettazione del mio Centro Stella Reti LAN e Wireless 0
D Vendo pubblicità sul mio account Instagram da 12.5 k follower Vendere e Acquistare pubblicita' online 3
L CERCO SOCIO PER IL MIO SITO STREAMING FILM Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
K Cerco account instagram verificato o che possa verificarmi il mio con spunta blu Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S rendere mio sito mobile compatibile Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2

Discussioni simili