Il mio primo sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione fefè
  • Data di inizio Data di inizio

fefè

Nuovo Utente
12 Gen 2008
1
0
0
Ciao a tutti! :D
E' la prima volta che provo a fare un sito...e devo dire che ci sono quasi riuscita!!! Niente di particolare, lo sto facendo con Publisher.
Sono rimasta bloccata per ora su 2 cose:
1) mentre lavoro su publisher le dimensioni sono perfette, poi apro l'anteprima e lo sfondo è più grande e quindi anche le caselle di testo non sono più centrate!!
2) ho inserito una photogallery con molte foto in formato ridotto. Come posso fare in modo che cliccando su ogni foto si apra la stessa nel formato originale? Non vorrei aprire una pagina e un collegamento per ogni fotografia....sono tantissime:p!
Scusate ...l'ignoranza ....e vi ringrazio per l'aiuto!
Fefè!

non conosco publisher per cui posso darti solo indicazioni generiche.
per il primo problema devi dare misure fisse alla tua pagina, ovvero in pixel e non in percentuale.
per il secondo non è così semplice, dipende da come hai strutturato la tua galleria, ci sono vari modi per farle...ti consiglio di fare una ricerca di qualche tutorial sul web e trovarne una che ti piace da copiare...
ci sono anche programmini che fanno solo quello...

1) mentre lavoro su publisher le dimensioni sono perfette, poi apro l'anteprima e lo sfondo è più grande e quindi anche le caselle di testo non sono più centrate!!
Dovresti postare il pezzo di codice..
2) ho inserito una photogallery con molte foto in formato ridotto. Come posso fare in modo che cliccando su ogni foto si apra la stessa nel formato originale? Non vorrei aprire una pagina e un collegamento per ogni fotografia....sono tantissime:p!
la soluzione è difficile da realizzare a mano lato client anche usando javascript. Potresti usare php ma non te lo consiglio. La soluzione piu' efficace è il suggerimento proposto da Carla. Come gallery builder ti consiglio JAlbum. E' ottimo per queste cose: tu scegli la cartella con le foto e il programma ti crea le miniature e il codice html/javascript per far funzionare la gallery.