Pagine protette

riccardo59

Nuovo Utente
22 Nov 2006
2
0
0
Salve a tutti
sono un principiante di PHP, ho seguito il tutorial
"https://www.mrw.it/tutorial/php/tutorial74.htm"
con argomento
"Introduzione alle sessioni. Come creare pagine protette"
Se faccio il login procede tutto ma se tento di caricare una pagina protetta senza effettuare il login invece di reindirizzarmi alla pagina login.htm leggo questo messaggio:
Notice: Undefined index: login in f:\programmi\easyphp1-8\home\provaprotezione\inclusione.inc.php on line 3

Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at f:\programmi\easyphp1-8\home\provaprotezione\inclusione.inc.php:3) in f:\programmi\easyphp1-8\home\provaprotezione\inclusione.inc.php on line 5

visualizzando comunque il contenuto della pagina,

il file inclusione.inc.php contiene:
<?php
session_start();
if ($_SESSION['login'] != "ok")
{
header("Location: form.htm");
}
?>

ed il file protetto che tento di aprire contiene:
<?php
include("inclusione.inc.php");
?>

grazie anticipatamente a chi mi potrà aiutare.

Riccardo
 

qui

Nuovo Utente
22 Nov 2006
11
0
0
Ciao riccardo59 bisognerebbe vedere un'attimo il tuo codice, ma generalmente io ho ricevuto quel tipo di errore quando ho messo la funzione header() dopo un'output sia php sia html anche vuoto, prova a controllare se possa essere questo il problema, se è così devi cercare di mettere include() prima degli eventuali output magari utizzando una funzione di test separata che nel caso positivo, ti reindirizza all'apertura della sessione
 

qui

Nuovo Utente
22 Nov 2006
11
0
0
riguardando bene il codice di include dovrebbe essere proprio come ti ho scritto, devi spostare session_start() sotto la verifica della sessione in quanto la chiamata a funzione anche se non eseguita si prepara per lo spostamento del punto di esecuzione del codice di programma......
 

riccardo59

Nuovo Utente
22 Nov 2006
2
0
0
riguardando bene il codice di include dovrebbe essere proprio come ti ho scritto, devi spostare session_start() sotto la verifica della sessione in quanto la chiamata a funzione anche se non eseguita si prepara per lo spostamento del punto di esecuzione del codice di programma......

leggo solo ora la tua risposta, grazie QUI;
ho cambiato così:

<?php
if ($_SESSION['login'] != "ok")
session_start();
{
header("Location: form.htm");
}
?>

però se il login è corretto lui mi visualizza form.htm
dove sbaglio??
 

qui

Nuovo Utente
22 Nov 2006
11
0
0
devi scrivere il seguente codice, se voui lavorare in logica positiva:

<?php
//abilita o riprende la sessione
session_start();

//verifica sela sessione è corretta
if ($_SESSION['login'] == "ok")
//richiama la pagina protetta
header("Location: pagina protetta");

//se la sessione è errata va a form.htm
header("Location: form.htm");

?>
in quanto devi accedere se la sessione di login è corretta.
le graffe nell'if non le ho messe xke usi una sola istruzione se sono di più devi metterle

sevuoi usare la logica negata il codice è il seguente:
<?php

session_start();

if ($_SESSION['login'] != "ok")
header("Location: form.htm");

header("Location: pagina protetta");

?>

che dice se il login è errato vai a form.htm altrimenti abilita la pagina protetta.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Z Filtro su pagine protette Classic ASP 6
P Problem con l'accesso alle pagine protette PHP 1
V pagine protette da password HTML e CSS 4
§ Pagine protette da un Login... PHP 2
§ pagine protette da password HTML e CSS 4
B COMPRO PAGINE FACEBOOK 30k+ Annunci servizi di Social Media Marketing 0
D [COMPRO] Spam e pagine (o gruppi) su Facebook settore SEXY Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S conta pagine lato server Classic ASP 4
M Memorizzazione temi per le diverse pagine del sito Javascript 1
G Consigli SEO per scrittura e struttura pagine SEO e Posizionamento 7
L Mysql: Nascondere le pagine dopo una ricerca PHP 1
G cerco: traffico sito, pubblicità condividente post su pagine gruppi Vendere e Acquistare pubblicita' online 0
A Mostrare dati database per pagine PHP 2
N Problema passaggio variabili tra pagine PHP 4
W Cerco Pagine Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 0
I Pagine instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 0
F Creo pagine instagam con logo e 1k follower Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Convertire slides Powerpoint in Pagine Web HTML e CSS 7
S Trasferire dati sulle pagine del sito PHP 7
G COMPRO PAGINE INSTAGRAM 5/10/15k Annunci servizi di Social Media Marketing 1
elpirata Gestire permessi accesso alle pagine PHP 3
C COMPRO PAGINE INSTAGRAM MINIMO 100K Annunci servizi di Social Media Marketing 1
F [PHP] Aggiungere ruolo per accedere alle pagine PHP 2
A vendo 11 pagine facebook a 5 euro Annunci servizi di Social Media Marketing 1
G [PHP] chiamate di pagine condizionali PHP 2
Peppe94 Vendo Pagine Facebook & Account Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 2
A Limitare accesso ad alcune pagine web PHP PHP 2
lucadegaetano Vendo Pagine Facebook da 100k e 800k Annunci servizi di Social Media Marketing 2
Domenico_Falco1 Cambiare url in un sito con pagine dinamiche Ajax 4
E Offro possibilità di monetizzare pagine FB o INSTA Vendere e Acquistare pubblicita' online 1
M Compro pagine o gruppi fb Annunci servizi di Social Media Marketing 0
xPippo93 Vendo pagine Instagram 837k, 742k e 638k followers Annunci servizi di Social Media Marketing 1
S VENDO Followers e pagine Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 2
A Cerco pagine instagram da 40k a 120€ Annunci servizi di Social Media Marketing 5
G acquisto bot , pagine ig con almeno 5k Annunci servizi di Social Media Marketing 0
E [PHP] GET su 2 pagine PHP 4
I VENDO Followers e Pagine Instagram Annunci servizi di Social Media Marketing 2
K Vendo alcune pagine facebook settore travel Annunci servizi di Social Media Marketing 2
P Compro pagine da 10k in su Annunci servizi di Social Media Marketing 0
S Cerco pagine Instagram, meglio se femminili. Annunci servizi di Social Media Marketing 3
I [WordPress] pagine custom all'interno di un tema WordPress 0
P [COMPRO] Compro pagine Instagram con engagement 5/7% Annunci servizi di Social Media Marketing 2
I Xamp non mi fa vedere le seconde pagine del sito locale Web Server 0
A Come consultare dati da più siti o pagine web Programmazione 1
S Vendo pagine facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 1
C Vendo Pubblicità su pagine di 3.347.300 fan Facebook Annunci servizi di Social Media Marketing 2
S Pagine instagram 20-25 Mila like a post Annunci servizi di Social Media Marketing 0
G [HTML] Redirect di tutte le pagine di un sito ad una determinata pagina sempre dello stesso HTML e CSS 5
BestSellerMauroTop Software per gestire tanti profili e pagine, e farle crescere in modo autonomo! Annunci servizi di Social Media Marketing 0
Social Service Compro pagine Facebook e Instagram Qualsiasi dimensioni Annunci servizi di Social Media Marketing 2

Discussioni simili