M
Membro cancellato 49667
Guest
Buon pomeriggio a voi community,
sono ancora nuovo in questo forum, e non vedo l'ora che voi soddisfiate le mie domande e io ricambiando
Vorrei inoltre dirvi che sono ancora uno nuovo in JavaScript, vedrò strada facendo di migliorare le mie conoscenze a riguardo.
Ad ogni modo, vorrei sapere come posso fare in modo che il mio sito web possa memorizzare un tema specifico selezionato dall'utente navigando sempre con lo stesso tema, poiché attualmente appena clicchi un tema e poi cambiando pagina si ripristina quella di default. Avevo letto un qualcosa sulla localStorage, come posso dunque applicare questa funzionalità? Qui sotto vi metto il codice della situazione attuale:
Grazie in anticipo e di cuore della risposta
NewTechSlyDev_
sono ancora nuovo in questo forum, e non vedo l'ora che voi soddisfiate le mie domande e io ricambiando

Vorrei inoltre dirvi che sono ancora uno nuovo in JavaScript, vedrò strada facendo di migliorare le mie conoscenze a riguardo.
Ad ogni modo, vorrei sapere come posso fare in modo che il mio sito web possa memorizzare un tema specifico selezionato dall'utente navigando sempre con lo stesso tema, poiché attualmente appena clicchi un tema e poi cambiando pagina si ripristina quella di default. Avevo letto un qualcosa sulla localStorage, come posso dunque applicare questa funzionalità? Qui sotto vi metto il codice della situazione attuale:
HTML:
<footer class="center color-windows padding-16">
<p class="bold">NewTechSlyDev_</p>
<div class="mini-grid-container" id="myThemes">
<div class="default-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="" title="Default"></div>
<div class="pacific-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="pacific" title="Pacific">
</div>
<div class="blank-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="blank" title="Blank"></div>
<div class="transparent-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="transparent"
title="Transparent"></div>
<div class="dark-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="dark" title="Dark"></div>
<div class="apricot-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="apricot" title="Apricot">
</div>
<div class="past-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="past" title="Past"></div>
<div class="panorama-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="panorama" title="Panorama">
</div>
<div class="moving-theme mini-polaroid badge little-resize pointer" data-tema="moving"
title="Moving Gradient"></div>
</div>
<script>
function scegliTema(tema) {
const body = document.body;
if (body.dataset.tema) body.classList.remove(body.dataset.tema);
body.dataset.tema = tema;
if (tema) body.classList.add(tema);
}
(() => {
const elementi = document.querySelectorAll('#myThemes > div');
for (let i = 0; i < elementi.length; ++i) {