out.alice.it non invia piu' la posta!

onebill964

Utente Attivo
21 Giu 2009
46
0
0
venezia
Salve ragazzi,mi sono accorto che da alcuni giorni Alice non mi invia la posta.Uso da anni il client Foxmail4.1 il problema e' che la posta sembra venga inviata ma non arriva a destinazione e non ricevo alcun messaggio di errore!!!
Come impostazione uso:smtp(posta uscita) out.alice.it
pop3 pop.tiscali.it
Qualcuno puo' aiutarmi?ho letto in giro nei forum che bisogna cambiare il server smtp in mail.tin.it o out.aliceposta.it ma nel sito di Alice le impostazioni che danno sono out.alice.it
Spero cha qualcuno conosca una soluzione...grazie

out.alice.it

Salve a tutti,nessuno sa darmi qualche dritta per risolvere questo problema con Alice?
sono l'unico a cui non spedisce le mail???????
grazie :(

alice posta

ciao a tutti,per favore qualcuno mi risponda :(
con il 187 purtroppo non riesco a risolvere,e ho letto nei forum che è capitato spesso ma sono datati circa 2 anni fa!!!
come posso fare???

Messaggi in uscita scomparsi...

Ciao, purtroppo oggi ho notato anch'io questo problema e non ho idea da quanto tempo duri questa storia; il brutto è che non da alcun messaggio di errore e sembra che la mail sia stata inviata, mentre invece si perde chissà dove.

Sembra che sia un problema solo se si usa un client di posta elettronica (io uso il classico Outlook Express) perché dalla webmail funziona.

A dire il vero ho il sospetto che sia un problema di intasamento del server, perché oggi, dopo aver provato cento volte a spedirmi una mail da alice ad un altro account, alla fine me ne è arrivata una (UNA SOLA ed avevo messo la priorità alta!), ma già 5 minuti dopo non funzionava più.

Spero che sia un problema temporaneo...

comunque se qualcunaltro avesse maggiori informazioni o esperienze simili.... siamo in attesa di lumi!

alice out

ciao,io ho risolto per il momento cambiando il server in uscita in
mail.tin.it e sembra funzionare.Purtroppo con i "tecnici" del 187 non si risolve nulla poiche' se da web mail funziona il problema pr loro è del client di posta e se accenni al cambio di server smtp cadono dalle nuvole...
dei 3 tecnici con i quali ho parlato uno mi ha risposto che a volte nei forum si trovano le soluzioni migliori!! :rolleyes:
quindi viva i forum...:mavieni:

Grazie

Grazie mille, ho provato mail.tin.it e funziona anche per me (dopo aver tolto l'autenticazione server in uscita).

Avevo letto anch'io, su vecchi post in giro per la rete, che si poteva cambiare server, usando ad esempio out.virgilio.it. Solo che ieri questa soluzione non mi funzionava, mentre oggi funzionano entrambi (in effetti usando nslookup risulta che i due server hanno lo stesso IP: 62.211.72.20 forse ieri erano entrambi intasati) mentre out.alice.it continua ad avere problemi... bella schifezza!!!:incazz2:

Spero che questa soluzione sia definitiva, anche se mi da un po fastidio...

Pensa a quelli che non se ne sono accorti e che magari hanno inviato mail importanti pensando che siano arrivate e invece sono svanite nel nulla... bel lavoro sta facendo tele**m!

Ciao!

alice posta

Ciao purtroppo sono uno di quelli!!:incazz2:
Ho spedito parecchie e-mail a clienti con foto e preventivi....per forza non rispondevano!!
Fortuna che quasi per caso me ne sono accorto il bello è che ora ogni 2\3 giorni mi tocca provare a spedirmi e-mail per sincerarmi che tutto funzioni...Bel servizio che danno si facessero pagare poco!!:fuck:
Cmq se dovessi avere novita' fammi sapere
Grazie

out.alice.it non funziona

Forse, mettendo out.virgilio.it invece di out.alice.it funzionerà.

alice posta

Salve vista la data dell'annuncio probabilmente attualmente hai risolto il problema ma per coloro che al momento si trovano nelle stesse tue e mie condizioni passate, mi permetto di esporre come ho risolto il problema, premetto che ho un account mail alice.it e passando da telecom a infostrada non riuscivo più a ricevere ed inviare mail, per ovviare il tutto ho proceduto come segue:
una volta entrati nella posta (Windows Mail – out look ecc.) da strumenti accedere all' account e poi su proprietà quindi su generale lasciarndo invariato i dati già inseriti e spuntare "includi l'account alla ricezione o sincronizzazione dei messaggi" inserendo il nome della casella di posta precedentemente creata in questo caso xxxxxx@alice.it ed la relativa password, poi cliccando su server lasciare invariato il server POP3, in posta in arrivo mettere il parametro dell' operatore che avevi in precedenza in questo caso in.alice.it, in posta in uscita inserire il parametro del nuovo operatore con il quale si effettua la connessione (per infostrada mail.libero.it), nome utente di posta elettronica xxxxxx@alice.it con la medesima password che si aveva in precedenza. poi andando su impostazioni avanzate immettere su posta in uscita (SMTP) il valore di 25 e su posta in arrivo (POP3) il valore di 110, a questo punto cliccare su applica e chiudere il tutto, riaprendo la posta dovrebbe funzionare sia la posta in arrivo che in uscita.