Dipende dal mio computer o da Alice?

PinkBetta

Utente Attivo
21 Lug 2009
1.414
0
0
www.pinkbetta.com
Ciao, è già un pò di tempo che quando cerco di collegarmi ad un sito spesso mi viene la scritta "server non trovato" (o una cosa simile), e per vederlo mi tocca aggiornare la pagina anche 10 o più volte. Inoltre spesso le pagine mi si presentano tutte spaginate (soprattutto quella di accesso di facebook). Questa cosa del server non trovato mi capita più volte al giorno, infatti userò il tasto aggiorna almeno una trentina di volte al giorno, se non di più. Adesso poi volevo vedere sul sito di joomla la guida, e ieri mi ci metteva anche un minuto ad aprire una pagina, per poi magari darmi la solita scritta del server non trovato (questa lentezza ad aprire le pagine ho visto che si presenta solo su determinati siti).
Non so se dipenda dal mio computer (che effettivamente andrebbe formattato perchè non ci ho più fatto nè defremmantazione, nè scandisk), o magri da Alice (ho l'adsl ma non ricordo a che velocità, però fino a qualche mese fa andava quasi tutto bene, a parte che ogni tanto ho dovuto chiamare l'assistenza perchè non mi si collegava o era troppo lento e loro mi avevano infatti confermato che c'erano dei problemi, poi penso risolti).
Uso Firefox 3.5.8

Un problema di questo genere raramente è un problema del tuo computer. E' quasi sicuramente un problema di connessione, ma non necessariamente del provider. Usi una connessione wireless, ad esempio? Questo potrebbe influire sulla velocità di trasmissione dei dati. In tal caso il problema è del router che va opportunamente configurato.

Già mi ero dimenticata di dirlo, si uso una connessione wireless con un router della Netgear.
Via, allora quando avrò tempo guardo come configurarlo meglio.
Un'altra domanda; pure il fatto delle pagine spaginate (senza immagini, tutte le voci messe diversamente dal solito, tipo come se la pagina non fosse quasi formattata) dipende da questo?

Se mi posso permettere io farei una cosa più semplice:

Al fine di verificare in maniera immediata la natura del problema proverei un pc portatile o netbook cololegandolo alla rete wifi, se la connettività va bene e non ci sono problemi di spaginamento e allora un problema del tuo pc; viceversa ti rifai sul router.
Ciao, Ciro