Errore 678 con modem alice gate 2 plus wifi

cinzia00

Nuovo Utente
27 Dic 2010
2
0
0
Salve a tutti. Sono nuova del forum oltre che poco pratica di pc e per questo avrei bisogno proprio di pareri di gente più competente di me.
Allora il problema è che da quando ho cambiato modem per poter connettermi anche wifi, il risultato è che non mi funziona internet nè via ethernet nè via wifi.
Il modem nuovo come ho scritto prima è alice gate voip 2 plus wifi. Prima avevo la versione quella senza antennine per intenderci.
Non credo sia un problema di modem perchè l'ho anche fatto sostituire senza risolvere nulla (inoltre si allinea sempre perfettamente). Non è un problema di linea perchè il tecnico, dopo diversi controlli, ha verificato che la linea funziona al 100%. Non è un problema di cavi perchè ne ho provati diversi. La cosa strana è che se uso il modem vecchio riesco a connettermi, anche se va lento. Con modem nuovo non ci riesco quasi mai perchè o mi da errore 678 oppure mi fa connettere ma poi non carica le pagine. Eppure con entrambi i modem quando provo a pingare, non riesco a ricevere niente: perdo tutti i pacchetti. Quindi perchè in un caso internet va e nell'altro non ne vuole sapere?
Aggiungo che ho dei problemi con la connessione LAN: inizialmente era abilitata ma non riusciva a connettersi, quindi ho provato ad togliere il firewall e così si connette. Ma il problema grosso modo rimane col modem nuovo: con quello vecchio tutti questi problemi di LAN, di problemi di connessione al computer remoto e di pingare non me li ero mai dovuti porre.
Aiuto! Grazie in anticipo

PS: potrebbe essere un problema di linea interna, considerato che ho un fortissimo fruscio che non dipende dalla centrale (hanno abbassato più che potevano la soglia del rumore)??
 

cinzia00

Nuovo Utente
27 Dic 2010
2
0
0
Si avevo dato già uno sguardo, ma grazie ugualmente.
Leggendo la pagina comunque l'unica ipotesi vagamente plausibile è un problema interno perché tutti gli altri (cavo, modem, ecc...) li ho già escludi dopo diversi controlli. Una cosa, fra le tante, che mi lascia perplessa è il ruolo della rete LAN, quando è disconnessa riesco a navigare dal modem vecchio ma non dal nuovo. Ora ad esempio sono riuscita ad attivare la lan (togliendo il firewall, anche se non sempre basta questo) e col modem nuovo sono riuscita a connettermi, anche se sempre stentata e la linea cade di frequente... Comunque si accettano altri suggerimenti =)
 

giammy-vise

Nuovo Utente
8 Feb 2011
1
0
0
soluzione certa....

Anke io ho avuto il tuo stesso problema dopo aver messo la connessione wifi!!
l'ho risolto impostanto ip e dns manualmente.
per fare ciò devi andare su: Start > pannello di controllo > connessioni di rete
ora se vuoi connetterti con wireless clicchi su connessione rete senza fili con il destro > proprietà, invece se ti vuoi connettere con il filo clicchi su connessione alla rete locale con il destro > proprietà , in entrambi i casi clicci poi su protocollo internet (TCP/IP) e poi su proprietà
In questa finestra: (foto finestra) selezona utilizza il seguente indirizzo ip, poi completi tutti i campi e dai l'ok.
dns alternativo non serve che lo scrivi...