Newsletter in php

• Creatore Discussione Creatore Discussione dolores
  • Data di inizio Data di inizio

dolores

Nuovo Utente
24 Feb 2010
22
0
0
Salve a tutti, dovrei creare una newsletter in php con la possibilità di cancellarsi ho un dominio tophost (non so se cambi qualcosa), potreste darmi qualche suggerimento su un tutorial decente? ne trovo tanti ma pochi funzionanti, grazie tante in anticipo.

si avevo gia dato un'occhiata ma non c'è la possibilità di cancellarsi

si avevo gia dato un'occhiata ma non c'è la possibilità di cancellarsi, grazie mille.

ciao
molto dipende da come hai archiviato gli indirizzi email e se le spedisci leggendo l'indirizzo dall'archivio
se usi un db la cosa è abbastanza semplice soprattutto se nella spedizione leggi l'indirizzo.
ti fai una pag php di eliminazione chiamata ad es disicritto.php (guarda che scrivo in modo ultrasemplificato e brutale)
nella pagina metti
$da_eliminare=$_GET['elimina'];

e la query di eliminazione dal db
$query=mysql_query("DELETE FROM mia_tabella WHERE indirizzo='$da_eliminare'");

poi nell'email visto che dovresti leggere l'indirizzo aggiungi in fondo al testo della newsletter il testo

se vuoi canacellarti clicca su "unscribe"
<a href="http://www.mio_sito.it/se_ce_cartella/disicritto.php?elimina=<?php echo $indirizzo_letto_da_db;?>">unscribe</a>

guarda che ho detto brutalmente
come minimo dovresti passare a opportuna codifica l'indirizzo da cancellare
poi, se possibile meglio, mettere un campo tipo enum (es.) con i valori 0 e 1 (0 = disiscritto, 1= iscritto) e al posto
della query di eliminazione fai una query di update e poi vai tu manualmente (o con tuo script) a vedere chi si è disiscritto e cancellarlo

Ultima modifica: