Newsletter Php & MySQL Problema

schizzechea

Nuovo Utente
6 Mar 2004
29
0
0
48
www.schizzechea.it
Salve a tutti, ho creato una newsletter in PHP e MySQL che funziona in questo modo:

Attraverso una semplice query di selezione, prelevo tutti gli indirizzi email da un campo EMAIL di una tabella UTENTI e riempio con un normalissimo ciclo while una variabile, la stessa la imposto come BCC nelle intestazioni dell'oggetto mail() di PHP.

Tutto funziona assolutamente alla perfezione, tranne nel momento in cui il numero degli utenti e di conseguenza delle email prelavate dal DB da inviare, supera gli 80 record circa.

Quando questo accade non viene inviato assolutamente niente, e per la precisione non viene visualizzato alcun errore PHP, ma semplicemente la funzione mail() restiruisce FALSE.

Adesso mi chiedo:
1) Che problema potrebbe essere?

2) Il codice PHP quando i record nel DB sono meno di 80 funziona perfettamente, potrebbe essere un problema di server settato per la questione ANTI-SPAM??

3) Qualcuno per caso ha mai avuto un problema simile e/o ha qualche idea in merito per alla risoluzione??

4) Esiste per caso in PHP un'altra funzione diversa da mail(); che faccia lo stesso lavoro, ma in maniera un pò pù decente??

N.B. Per la precisione il server su cui poggia l'applicazione è purtroppo ARUBA, purtroppo perchè credo che sia la principale causa del problema che ormai da due giorni sto riscontrando.

Ringrazio anticipatamente tutti per l'aiuto!!!
 

Discussioni simili