Mailchimp ritardo invio newsletter subscribers

Chiarhonda

Nuovo Utente
5 Dic 2020
2
0
1
Salve a tutti e grazie in anticipo a chi potrà aiutarmi
Ho un sito in wordpress in cui tramite una popup gestita da mailchimp invito gli utenti ad iscriversi alla newsletter omaggiandoli di uno sconto, ma sto riscontrando ORE di ritardo nell'invio della newsletter confirmatoria da parte di Mailchimp. Allego screenshot dei tempi intercorsi fra una sottoscrizione e la spedizione dell'email. Qualcuno ha lo stesso problema? Potete aiutarmi a risolverlo?

Allegati

• Schermata 2020-12-05 alle 13.13.44.png
    Schermata 2020-12-05 alle 13.13.44.png
    81,3 KB · Visite: 371
Buonasera @Chiarhonda anche se in ritardo provo a risponderti!
La problematica che riscontri è dovuta sicuramente dal piano che stai utilizzando con Mailchimp. Di solito i piani gratuiti o base non offrono grandi prestazioni di invio. Mailchimp è tuttavia un'ottima piattaforma per fare email marketing anche se molti la segnalano tra le più costose.
Il mio consiglio è di provare a sostituire il software di invio newsletter con tanti altri che sono a disposizione!
Se posso consigliarti attualmente ne utilizzo 2 e, in particolare per l'utilizzo della funzione autorisponditori, sto utilizzando Mailsenpai.com
Con loro mi sto trovando molto bene perché prima di tutto parlano italiano :) e poi i costi sono moolto più accessibili rispetto ad altri servizi.
Spero di esserti stato di aiuto!