[WordPress] Newsletter e ContactLab

caniegatti

Nuovo Utente
4 Nov 2013
27
0
1
Buonasera a tutti,

ho visto, tra gli altri millanta servizi per fare e gestire le Newsletter, il servizio di ContactLab che mi pare essere interessante e, soprattutto italiano (per premiare per una volta anche le idee italiane).

Lo avete mai utilizzato? Per cosa lo premiate / preferite rispetto ad altri?

Utilizzarlo con Wordpress? Ho visto che per Magento è stato fatto un plugin mentre per Wordpress, come lo integrate? In un forum in inglese, abbastanza improbabile, ho visto che qualcuno a chiesto per collegarlo a MailChimpi (!?).

Realizzate un form per l'iscrizione custome poi lo collegate con le API a ContactLab o sono fuori strada?

Perchè Elena?
Se l'invio avviene tramite un servizio esterno al proprio server non ci vedo problemi (ovvio che se parliamo di grosse aziende con 20.000 o più email da inviare il discorso cambia)

Grazie per le risposte ragazzi. Il problema è far iscrivere l'utente è far si che la sua iscrizione vada nel db di contactlab (ovviamente nel db corrispondente). Contactlab ovviamente non ha un suo form si iscrizione quindi la cosa logica che mi viene in mente è creare un form di iscrizione semplice (semplice in html / php) che iscriva l'utente al sito (? ha senso?) e il db degli utenti venga inviato in automatico con un cronjob al db corrispondente di Contactlab...

Che dite? Fattibile? Incasinato?