mostrare una sola volta un record che si ripete

• Creatore Discussione Creatore Discussione faith
  • Data di inizio Data di inizio

faith

Nuovo Utente
23 Mar 2009
6
0
0
Salve a tutti,
sono una principiante del php con dreamweaver ho creato una pagina che mostri tutte le sedi del franchising della azienda dove lavoro.
Praticamente sto creando la pagina del "dove siamo"
nella prima pagina volevo inserire tutte le regioni su cui siamo presenti e per ottenere questo risultato ho inserito un semplice recordset della voce regioni che si ripete mostrando tutte le regioni grazie alla funzione area ripetuta, ora siccome non ho bisogno che ad esempio la voce lazio venga ripetuta per il numero di tutte le filiali presenti crerdo che dovrei creare una funzione if else che faccia in modo che quando il nome della regione è uguale venga mostrato una sola volta.
c'è qualcuno che sa come posso impostare il codice???
io non lo so scrivere.

Vi prego di dettagliare molto le vostre risposte perchè sono una vera imbranata!!!

grazie mille

Non conosco dreamweaver... posso suggerirti di usare SELECT DISTINCT con una query tipo questa:
SELECT DISTINCT(nome_regione) ...
ciao

chiarificazioni

grazie mille per la tua risposta ma purtroppo non sono in grado di applicare ciò che tu mi consigli.:rolleyes:
cercherò di essere più dettagliata

Codice:
<?php do { ?> // questo serve a ripetere un recordset per ogni riga 
                    //della tabella

<a href="risultati_citta.php?citta=<?php echo $row_Recordset1['citta']; ?>"><?php echo $row_Recordset1['citta']; ?></a><br />

// ad ogni record è associato un link che trasmette i dati alla pagina dei risultati dove vengono visualizzate tutte le sedi appartenenti alla regione cliccata

<?php } while ($row_Recordset1 = mysql_fetch_assoc($Recordset1)); ?>

Funziona tutto devo solo fare in modo che il nome di una determinata regione non venga ripetuto per il numero di tutte le sedi, ma appaia una sola volta..

ps: siccome di codice php ci capisco poco, vi prego di indicarmi dove devo inserire le stringhe che avrete il buon cuore di consigliarmi!!!!0:)

grazie mille

Aiutoooo:dipser: