Modificare CSS con Javascript

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cauchy
  • Data di inizio Data di inizio

Cauchy

Nuovo Utente
18 Ott 2014
2
0
1
Ciao!

Premetto che non conosco il JavaScript sebbene da stamattina mi sia messo in testa di iniziare ad imparare qualcosa.
Il problema è questo. Io ho una semplicissima pagina HTML in cui ho due colonne in float, quindi una parallela all'altra. Quello che vorrei fare è impostare tramite uno script in JS la stessa altezza a entrambe le colonne, le quali contengono del testo di lunghezza notevolmente diversa. Non imposto l'altezza manualmente nel CSS per il semplice motivo che in un sito web la cosa diventerebbe troppo lunga e macchinosa e quindi noiosa.

La mia idea è quella di andare a leggere l'altezza del div destro (il più lungo) e memorizzarla in una variabile. Successivamente impostare l'altezza del div sinistro uguale a questa variabile.

Ho provato con questo codice ma non funziona, sebbene un alert contenente la prima stringa dello script funga correttamente aprendomi una finestrella con l'altezza della colonna di destra.

HTML:
<script type="text/javascript">
	<!--
	var altezza = getComputedStyle( document.getElementById("right"), "").height );
	document.getElementById("left").setAttribute("height", altezza);
	-->
</script>

Qualcuno saprebbe come aiutarmi?

Grazie in anticipo.

Ciao, puoi provare cosi
Codice:
document.getElementById("left").style.height = document.getElementById("right").clientHeight + "px";